Sera per Fausto, all’Anfiteatro Campano si ricorda Mesolella

Sera per Fausto, all’Anfiteatro Campano si ricorda Mesolella

Enzo Battarra

Cinema Anfiteatro L’Anfiteatro Campano è lì, testimone muto della sua stessa storia. Il grande schermo proietta visioni e sogni. Un’area attrezzata che permette ristoro con eccellenti degustazioni territoriali. Insomma, le notti estive dono diventate sammaritane. Bravura di Francesco Massarelli, direttore artistico della rassegna cinematografica «Dall’arena allo schermo» organizzata dall’associazione Arthmòs presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

Dopo l’inconttro con l’artista Mark Kostabi e il regista Bruno Colella, cui si è aggiunto anche l’attore Giovanni Allocca, ospiti in occasione della proiezione del fim My Italyecco che mercoledì 12 luglio alle ore 21 «Dall’arena allo schermo» prevede, a ingresso gratuito, “Guardando in uno specchio il 12 di luglio – Una Sera per Fausto”, con la proiezione del film Into Paradiso di Paola Randi con Gianfelice Imparato e Peppe Servillo, musiche di Fausto Mesolella. Ospite sarà proprio la regista Paola Randi.

Nel corso della serata sarà proiettato anche “Parole Fotosensibili”, un cortometraggio tratto da Carillon, romanzo di Donato Cutolo con prefazione di Fausto Mesolella. Lo stesso autore ne ha curato anche la regia con Alfredo Buonanno, mentre Mesolella ne è stato l’interprete.

Per questa serata, in cui si lascerà parlare soprattutto la musica e il lavoro di Fausto, si è scelto il titolo dell’ultima traccia di “Suonerò fino a farti fiorire”. O forse è lei che ha scelto la data dell’evento.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7643 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Inmensa Luz, la grande luce spagnola nelle foto al Cervantes

(Enzo Battarra) – “Inmensa luz”, ovvero la grande luce, quella declinata all’Instituto Cervantes di Napoli nelle 33 fotografie esposte a partire da giovedì 30 marzo. Inaugurazione alle ore 19. Finissage in data 8 maggio.

Attualità 0 Comments

Touring Club Italiano e Carditello intesa nel nome della cultura

Pietro Battarra – La valorizzazione del Real Sito di Carditello. E’ questo l’obiettivo primario del protocollo d’intesa tra Touring Club Italiano e la Reale tenuta di Carditello. L’intesa, in particolare, mira ad

Spettacolo 0 Comments

L’Area Sanremo Tour fa tappa al Centro Campania

Claudio Sacco – L’Area Sanremo tour 2017 fa tappa venerdì 18 agosto al Centro Commerciale Campania di Marcianise alle porte della città della Reggia. Una location, quella del Campania, dove

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply