Sessanta anni di accollatori di Sant’Anna, sarà festa a Caserta

Sessanta anni di accollatori di Sant’Anna, sarà festa a Caserta

Luigi Fusco

-Venerdì 27 agosto, alle 18.30, presso la sede dell’Associazione Cattolica Accollatori Sant’Anna di Caserta, in piazza Matteotti, si terranno i festeggiamenti per la ricorrenza del 60esimo anniversario della fondazione del sodalizio degli accollatori devoti alla santa “vecchiarella”, già compatrona della città.
La manifestazione sacra è stata organizzata con lo spirito di raccogliere sotto la preghiera e la protezione di Sant’Anna tutte le espressioni religiose, sociali e culturali afferenti alla casertanità.
L’evento è stato promosso dal consiglio direttivo del gruppo accollatori e accollatrici, presieduto da Vittorio Suppa, insieme all’Assistente Spirituale don Vincenzo De Caprio, parroco di San Michele Arcangelo nella Chiesa Cattedrale di Caserta.
Per l’occasione, in piazza Matteotti, ci sarà la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Caserta Monsignor Pietro Lagnese.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1084 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Canale TV

Terra di Donne. Evento della Bcc Terra di Lavoro al Garibaldi

🎤Terra di Donne, evento della BCC Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli. Il presidente Roberto Ricciardi. Video

Arte

Arterrima. Finissage per La prima volta di Mercurio e Medulla

Maria Beatrice Crisci – E’ in programma per domenica 11 febbraio il finissage presso la galleria d’arte Arterrima Caserta della mostra «La prima volta» di Mercurio – s17s71 e medulla studio a cura di Enzo Battarra. L’esposizione è

Spettacolo

Premio Internazionale Cultura, Arte e Spettacolo. Sabato a Caserta

La prestigiosa Reggia di Caserta, farà da location alla prima edizione del ‘Premio Internazionale Cultura Arte e Spettacolo “Città di Caserta”’. Per l’occasione sarà consegnato un riconoscimento a personaggi illustri