Settembre al Borgo, si apre con gli amici di Fausto Mesolella

Settembre al Borgo, si apre con gli amici di Fausto Mesolella

Maria Beatrice Crisci

Marco D'Amore

Marco D’Amore

– Due settembre. È questa la data della prima giornata del Settembre al Borgo, un festival tutto dedicato alla figura di Fausto Mesolella.

Raiz

Raiz

E proprio l’inaugurazione sarà riservata ad alcuni degli amici più stretti del chitarrista e compositore casertano scomparso lo scorso 30 marzo. Si partirà alle 19 nella Cattedrale di Casertavecchia con una performance originale di Raiz e Marco D’Amore, alla chitarra Ferdinando Ghidelli. Sarà un “concerto breve”, qualche brano e tanti ricordi, che daranno magicamente il “la” all’atteso ritorno della storica manifestazione nei luoghi delle origini e nel segno di una forte identità. A seguire l’inedito reading di un altro compagno di viaggio vaeramente storico di Mesolella, Agostino Santoro (nella foto di copertina), attore e musicista, che regalerà agli spettatori della “prima” una collana di emozioni, farcita di personali aneddoti e letture comuni, che lo univano all’amico Fausto. Un “monologo a tempo”, in cui gli anni della gioventù ritroveranno – tra poesie e memorie – quelli della maturità.

La conclusione della prima serata del Settembre al Borgo, per raccontare un’ulteriore dimensione di Mesolella, quella di compositore, è affidata al Trio Nantiscia, versione ridotta del gruppo leuciano, che offrirà al pubblico alcune canzoni tratte dall’ultimo lavoro discografico, compresa “Des toutes les choses”, il pezzo in francese scritto proprio da Fausto. «Suonare questo brano a Casertavecchia sarà il nostro modo per ringraziare Fausto», è la dichiarazione di Donato Tartaglione, contrabbassista e frontman dei Nantiscia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9784 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Commercialisti. Seminario sulla crisi della finanza locale

Maria Beatrice Crisci “La crisi della finanza locale”. Sarà questo il tema dell’incontro organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta nell’ambito del seminario su Revisione degli Enti

Primo piano

Andreozzi vocalist, a Casapulla il concerto è a luci di candela

Maria Beatrice Crisci – Domani sabato 25 settembre alle 21 a Casapulla nella villa comunale il Concerto a luce di candela. Un viaggio attraverso le più belle colonne sonore di