Settembre al Borgo, sul palco l’enogastronomia del territorio

Settembre al Borgo, sul palco l’enogastronomia del territorio

Maria Beatrice Crisci

 – a844b111-ebcf-4a38-9754-0213d2c537be“Il borgo dei libri per noi significa stare insieme. Costruire un modello che è quello che crea competitività e aggregazione sociale. Ma nel fare sistema, noi addetti ai lavori dobbiamo conoscere di più il nostro territorio”. Il sindaco Carlo Marino lo dice a conclusione dell’incontro dal tema “Valgono ancora le guide di carta? Come raccontare il vino, il cibo e la cucina di Terra di Lavoro”. Appuntamento questo ospitato nell’ambito della rassegna “Un borgo di libri” all’interno del Settembre al Borgo 2019 e curata da Luigi Ferraiuolo. “Questo incontro – ha sottolineato Luigi Ferraiuolo – nasce perché c’è bisogno di creare un linguaggio comune che permette di raccontare perché le guide valgono ancora e spostano soldi. E se la comunicazione funziona c’è anche una ricaduta che determina poi la qualità”. A discutere dell’argomento, moderati dal giornalista Antonio Arricale, Cesare Avenia, Valeria d’Esposito, Alessandro Manna, Gianpiero Pasquariello, Francesco Martucci e Carlo Scatozza.L’incontro si è concluso con un brindisi. Il vino scelto? naturalmente  la locale cantina Della Valle Jappelli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5976 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Caserta c’è all’Arte Fiera di Bologna, presente Nicola Pedana

Maria Beatrice Crisci – È presente anche Caserta all’Arte Fiera di Bologna in corso fino a lunedì 4 febbraio. Terra di Lavoro è presente grazie al gallerista Nicola Pedana che ha

Primo piano

Legalità, mi piace. Giornata nazionale di Confcommercio

(Redazione) – Oggi 22 novembre si svolge la quarta edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, mi piace” che sarà incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del nostro sistema produttivo,

Attualità

Istituto Giordani, l’assessore Fortini inaugura l’anno scolastico

Maria Beatrice Crisci – «Sono felice di condividere con voi l’avvio del nuovo anno scolastico nell’ambito dell’evento inaugurale che si rinnova anche questa volta con l’entusiasmo e l’energia di sempre.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply