Setter caduto in un dirupo, salvo grazie ai Vigili del Fuoco

Setter caduto in un dirupo, salvo grazie ai Vigili del Fuoco

Redazione -I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta diretti dall’ingegnere Paolo Massimi hanno tratto in salvo un cane di razza Setter Inglese di sei mesi. Il cane era caduto lunedΓ¬ scorso in un dirupo di circa 100 metri nella localitΓ  Garofali a Roccamonfina, in provincia di Caserta. Il ritrovamento solo venerdΓ¬ dopo giorni di ricerche. In una nota si legge: Β«Le operazioni di soccorso sono state condotte dalla squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Piedimonte Matese, dalla squadra S.A.F (Speleo Alpino Fluviale) del comando di Caserta e da una squadra Saf/Fluviale. Il primo tentativo di recupero Γ¨ stato effettuato giovedΓ¬, ma a causa della folta vegetazione non Γ¨ stato possibile localizzare il cane. VenerdΓ¬, la squadra Saf/Fluviale ha effettuato una ricerca sia dal basso, nel torrente Savone, che sui versanti del monte. Individuato il cane, la squadra Saf ha pianificato l’intervento e ha iniziato a calare gli operatori in posizioni piΓΉ vicine al cagnolino. L’ultima discesa dell’operatore su corda, che ha raggiunto il cane e lo ha imbragato per assicurarlo a sΓ©, Γ¨ stata di circa 50 metri. Messo in salvo, il cane Γ¨ stato finalmente riconsegnato ai proprietariΒ». La storia di questo setter inglese ha avuto un lieto fine grazie al lavoro e alla tenacia dei vigili del fuoco. L’intervento ha dimostrato ancora una volta la professionalitΓ  e il coraggio di questi uomini e donne che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per aiutare gli altri e gli animali.

About author

You might also like