Settimana della Cucina Italiana nel mondo, la Bufala Dop a New York

Settimana della Cucina Italiana nel mondo, la Bufala Dop a New York

(Comunicato stampa) -La mozzarella di bufala campana Dop sarà protagonista dell’edizione 2024 della “Settimana della Cucina Italiana nel mondo”, che si terrà dal 16 al 22 novembre, promossa dal ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Il tema di quest’anno è “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” e la Bufala Dop sarà al centro di numerose iniziative in giro per il mondo. Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana, infatti, volerà a New York per partecipare agli eventi organizzati dall’Italian Trade Agency. In particolare, il direttore del Consorzio, Pier Maria Saccani, sarà tra i relatori del convegno “Mediterranean Diet and the Recipes from our Roots: Health & Tradition”, in programma il 21 novembre alle ore 17.30 (ora locale) nella sede dell’ITA a New York. Sarà l’occasione per discutere del futuro della dieta mediterranea, di cui la Bufala Campana è parte integrante.Sempre nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, sono previste altre due tappe. Dal 19 al 21 novembre la mozzarella Dop sarà a Oslo, in Norvegia, per un focus sulle eccellenze campane tra show cooking e una speciale degustazione all’Istituto italiano di cultura di Oslo, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana e la Regione Campania. Inoltre, il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, arriverà il 20 novembre a Tbilisi, in Georgia, per partecipare agli appuntamenti promossi in sinergia con l’Ambasciata Italiana. Qui la Bufala Campana sarà l’unico prodotto a rappresentare l’Italia nella conferenza con studenti, imprenditori e istituzioni dedicata alla cucina italiana, mentre in serata sarà regina della masterclass sulla pizza. “La Settimana della Cucina Italiana nel mondo rappresenta una eccezionale vetrina internazionale per la nostra mozzarella Dop”, commenta il presidente Raimondo e aggiunge: “Quest’anno ci attendono tappe in aree strategiche, che consentiranno di rafforzare la conoscenza e la diffusione del nostro prodotto, nel solco del successo che riscuote il Made in Italy nel mondo e in perfetta linea con la mission del Consorzio, che è quella di promuovere e tutelare l’oro bianco campano”.

About author

You might also like

Spettacolo

“Quattro sante” in scena, Gertrude Stein al teatro Elicantropo

(Claudio Sacco) – “Quattro sante in tre atti” di Gertrude Stein è lo spettacolo in scena a partire da giovedì 16 marzo alle ore 21 al Teatro Elicantropo di Napoli. Sfidare,

Primo piano

Belvedere San Leucio, presentato il calendario 2023 dell’Esercito

-Si è svolta questa mattina, all’interno del complesso monumentale del Belvedere di San Leucio, la presentazione del calendario dell’Esercito intitolato “A testa alta…da Porta San Paolo a Mignano Monte Lungo

Food

Tenuta Fontana a Jesolo. Cooking show con miss

(Beatrice Crisci) – Tenuta Fontana, la rinomata azienda vinicola casertana, ha messo casa in questi giorni al Palazzo Congressi Kursaal di Jesolo. E’ qui infatti la Casa di Miss Italia, l’area