Sfida ai fornelli, 10 istituti della Campania in gara alla Dolce&Salato

Sfida ai fornelli, 10 istituti della Campania in gara alla Dolce&Salato

Redazione -Lunedì 26 maggio alle ore 10 presso la ‘Scuola di cucina e pasticceria Dolce&Salato di Maddoloni per “Sfida ai fornelli’” dove dieci istituti professionali, tra IPSSOA e IPSAR, della Campania si sfideranno nella preparazione di un piatto a base di prodotti biologici, IGP e DOP dell’agroalimentare campano. Il piatto vincitore del contest, decretato da una giuria di esperti, sarà inserito nei menu della refezione scolastica. Interverrà Nicola Caputo, Assessore Agricoltura Regione Campania. 

L’appuntamento ‘Sfida ai fornelli’ rappresenta l’evento conclusivo del progetto ‘CrescereBIO’ avviato a gennaio, promosso dalla Regione Campania con le somme derivanti dal riparto del ‘Fondo mense scolastiche biologiche’ e messo a punto da A.S.A.Q.A.- azienda operante dal 2006 nel settore agroalimentare per le analisi microbiologiche e chimiche.

Questo progetto ha coinvolto circa 1200 alunni delle scuole primarie e le famiglie, i giovanissimi di 10 istituti professionali (IPSSOA e IPSAR) della Campania e anche la filiera di produzione e trasformazione con l’obiettivo di accrescere la conoscenza e il consumo dei prodotti biologici e di qualità dell’agroalimentare campano attraverso approfondimenti, attività pratiche e di divulgazione. A seguire la degustazione delle pietanze realizzate dai gruppi di studenti in gara e di piatti realizzati con prodotti del territorio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10547 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like