Sgarbi ritorna a Capua dopo l’inaugurazione dell’Elmo

Sgarbi ritorna a Capua dopo l’inaugurazione dell’Elmo

Si consolida sempre di più il rapporto tra Capua e il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Questo pomeriggio, martedì 31 maggio, a partire dalle 15,30 Sgarbi sarà di nuovo nella città di Fieramosca per un tour tra la Basilica benedettina, la sala d’armi e l’Elmo di Casanova. Ad accompagnarlo ci saranno il primo cittadino Carmine Antropoli e il candidato sindaco del centrodestra Giuseppe Chillemi. «Siamo lusingati che una persona della cultura di Sgarbi in pochi giorni torni ancora a Capua per ammirare le nostre bellezze – ha dichiarato Antropoli – il fatto che un personaggio del calibro di Sgarbi apprezzi un’opera come l’elmo, testimonia che ci abbiamo visto giusto: la città sta volando alto con un capolavoro come quello di Casanova».
Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Sacro e profano. A Casertavecchia tra musica, teatro e libri

Claudio Sacco – Lo splendido Borgo di Casertavecchia ospiterà la VI edizione della manifestazione culturale «L’Arte del Sacro e del Profano». L’appuntamento è per il 23 e 24 giugno prossimi.

Primo piano 0 Comments

Lennon a spasso davanti alla Reggia, omaggio pop di Vaccaro

Maria Beatrice Crisci – I Beatles attraversano le strisce pedonali davanti alla Reggia. L’artista Giuseppe Vaccaro trasferisce la leggendaria foto di Abbey Road a Caserta. Ondawebtv ricorda così con affetto

Primo piano 0 Comments

Giornata della legalità a Casapesenna nel segno dell’arte

L’arte della legalità. Performance collettiva, stamattina, in occasione della Giornata della legalità, al “Centro di aggregazione giovanile per l’arte e la cultura” di Casapesenna, villa bunker confiscata al boss Luigi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply