Shopping inclusivo. Al Centro Campania arriva la Silent Hour
(Comunicato stampa) – Il Centro Commerciale Campania, introduce la Silent Hour, una nuova iniziativa che si inserisce nel quadro delle politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa Act4Good, il programma globale attraverso cui Klépierre integra inclusione, accessibilità e sostenibilità nella gestione quotidiana dei propri centri commerciali in Europa.
Ogni mercoledì, dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 15:00 alle 16:00, il Centro riduce intenzionalmente gli stimoli sonori negli spazi comuni. La musica viene abbassata, gli annunci vocali limitati allo stretto necessario e l’ambiente complessivo reso più quieto e armonioso, per favorire un’esperienza di visita più serena e rispettosa delle diverse sensibilità.
La Silent Hour rappresenta una declinazione concreta dei principi di Act4Good, che riconoscono il ruolo dei centri commerciali come spazi di vita, relazione e servizio alla comunità, progettati per essere realmente accessibili e accoglienti per tutti.
L’iniziativa è pensata in particolare per persone con ipersensibilità sensoriale, persone nello spettro autistico, anziani, famiglie con bambini neurodivergenti e per chiunque preferisca vivere lo shopping in un contesto più tranquillo, con meno stimoli e maggiore comfort. Presso l’Info Point del Centro sono inoltre disponibili, su richiesta, cuffie antirumore per neonati, bambini e adulti, a supporto di un’esperienza ancora più inclusiva.
Con la Silent Hour, il Centro Commerciale Campania dà piena attuazione alle politiche di
Klépierre in materia di inclusione e accessibilità, confermando un approccio strutturale e
continuativo che va oltre l’evento singolo e si traduce in pratiche operative quotidiane.
“L’inclusione non è un’iniziativa straordinaria, ma un’abitudine”, sottolinea la direzione del
Centro. “La Silent Hour è un ulteriore passo nel percorso che ci vede impegnati a costruire
spazi sempre più attenti ai bisogni reali delle persone e delle comunità che vivono il Centro
ogni giorno”.
About author
You might also like
Teatro, musica e arte, 25 stagioni per il Piccolo Cts di Caserta
Redazione – Il Piccolo Teatro Cts è lo spazio teatrale off più antico di Caserta, nato nel 1991, è ormai entrato a pieno titolo nella storia del teatro della città.
Capua. Passione di Cristo tra Arte e Musica al Museo Campano
Luigi Fusco -Si è concluso con successo il concerto La Passione di Cristo tra Arte e Musica svoltosi domenica 6 ottobre presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di
Festa della Mozzarella, a Cancello e Arnone l’attesa due giorni
-Sostenuta e promossa dalla Regione Campania, promossa e organizzata dal Comune di Cancello ed Arnone e da Pro Loco Terre di Cancia e Lanio, con il patrocinio morale della Provincia



