Show cooking con la Marziale per il Natale di Gusto

Show cooking con la Marziale per il Natale di Gusto

Sarà un mercoledì ricco di eventi suggestivi e di grande qualità per “Natale di Gusto”, il cartellone che vede la partecipazione congiunta del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, in sinergia con diversi partner privati. Domani, mercoledì 28 dicembre, a partire dalle ore 17 e fino alle 20, all’Enoteca Provinciale di via Battisti si svolgerà uno show cooking a cura della chef stellata Michelin, la casertana Rosanna Marziale, sul tema “Il contributo dei prodotti casertani alla dieta mediterranea – I formaggi”. La grande cuoca di Terra di Lavoro, assieme ad altri chef di chiara fama, illustrerà, anche ad operatori del settore, le caratteristiche e le peculiarità dei formaggi casertani. A seguire ci saranno delle degustazioni in abbinamento alle produzioni vitivinicole dell’Enoteca Provinciale, illustrate da alcuni sommelier. L’evento, aperto al pubblico, è realizzato dall’Asips, l’azienda speciale della Camera di Commercio, rientra nel cartellone di “Natale di Gusto”, e fa parte di un ciclo di tre manifestazioni che vedono al centro il food e le specialità casertane. Giovedì 29 dicembre, infatti, sempre all’Enoteca Provinciale e sempre dalle 17 alle 20, è in programma, alla presenza di Rosanna Marziale e di altri chef importanti, un altro show cooking, stavolta dedicato alle carni casertane, con degustazioni di prodotti abbinati a vini dell’Enoteca. Il 30 dicembre, invece, dalle ore 17 alle 20 a corso Trieste, degli esperti guideranno i passanti in un affascinante percorso enogastronomico, durante un evento intitolato “Lo street food gourmet e la dieta mediterranea”. Nell’occasione ben 4 “Escargò”, le roulotte vintage, saranno posizionate lungo tutto il corso Trieste e diventeranno dei punti di incontro presso i quali degustare ed apprezzare le ricchezze enogastronomiche del territorio casertano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7516 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Teatri a cielo aperto con Cilentart Fest. La conferenza stampa

-Cinque giornate, dal 24 al 28 agosto, di totale immersione artistica che trasformeranno in palcoscenici a cielo aperto i cinque comuni del Cilento Orria, Gioi, Salento, Perito e Moio della Civitella. Mercoledì

Cultura

I segreti di Malacrescita, Mimmo Borrelli nel Salotto a Teatro

Magi Petrillo -Lunedì 20 gennaio alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico. Ospite de “Il Salotto a Teatro”, curato

Primo piano 0 Comments

Il classico fa spettacolo, le notti bianche dei liceali casertani

Claudio Sacco – Sarà una notte bianca quella che vivranno gli studenti dei licei classici di tutta Italia. L’iniziativa giunta alla quinta edizione è patrocinata dal Miur, il Ministero dell’Istruzione.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply