Si legge! Biblioteca Bene Comune riempie la piazza di parole

Si legge! Biblioteca Bene Comune riempie la piazza di parole

Magi Petrillo

– E’ per oggi alle 18.30 a Caserta in piazza Pitesti il primo incontro del cartellone estivo di Biblioteca Bene Comune. E’ questo il progetto sostenuto da Fondazione con il Sud e dal Centro per il libro e la lettura. La piazza si riempirà di parole. Due le iniziative in programma per un pomeriggio di letture, tutte dedicate a bambini e ragazzi di ogni età. Ci saranno postazioni di lettura ad alta voce e in lingua italiana dei segni (Lis), organizzate dalle associazioni Chiedilo alla Luna e Abile Mente, e le letture #abassavoce per famiglie con bambini di età da zero a sei anni, curate dai volontari del presidio di Caserta di Nati per Leggere Campania.

About author

Maria Giovanna Petrillo
Maria Giovanna Petrillo 39 posts

Magi Petrillo alias Maria Giovanna Petrillo è professore Associato in Letteratura Francese e giornalista pubblicista. Incardinata presso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Insegna “Abilità Linguistiche in Lingua Francese” e “Civiltà Francofone. Dal 2021 coordina il Collegio Docenti del Dottorato di ricerca in Eurolinguaggi e Terminologie Specialistiche. Formatrice CLIL/EMILE. I suoi campi di ricerca riguardano la letteratura francese e francofona dal XIX secolo all’estremo contemporaneo; alcuni lavori indagano la polarità tra giornalismo, cinema e letteratura.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Passione per il disincanto, Antonio Bonagura a Officina Teatro

Maria Beatrice Crisci – All’Officina Teatro a San Leucio sarà presentato domani venerdì 31 gennaio alle ore 19 il libro «Un appassionato disincanto» di Antonio Bonagura  edito da Graus edizioni.

Primo piano 0 Comments

Il soprano Sparaco protagonista all’Eremo di San Vitaliano

(Maria Beatrice Crisci) – «Donna… per sempre… Donna!». E’ stato questo il titolo del concerto all’Eremo di San Vitaliano. Domenica scorsa il suggestivo luogo di culto della frazione Casola di Caserta ha

Primo piano 0 Comments

Non più carrozzelle, è tempo di golf car nel Parco della Reggia

Claudio Sacco – Cambia il trasporto all’interno del Parco Reale, si adegua ai tempi. Nessun romanticismo più con le passeggiate in carrozzella, visto che veniva messa a rischio la salute

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply