Signori, c’è Totò al Piccolo di Caserta! “Non sono bazzecole”

Signori, c’è Totò al Piccolo di Caserta! “Non sono bazzecole”

(Enzo Battarra) – Omaggio del Piccolo Teatro di Caserta a Totò nel 50esimo anniversario dalla scomparsa. “Non sono bazzecole” è lo sopettacolo elaborato e diretto da Ottavio Buonomo in scena al CTS di via Louis Pasteur 6 in zona Centurano sabato 22 aprile alle ore 21.

I film di Totò, le poesie, le sue canzoni, le interviste, le parole. Tutto quanto Totò ha regalato alle generazioni successive alla sua, appunto, non sono “bazzecole”, parola che amava tanto pronunciare, ma sono grandi esempi di quella arte straordinaria che ancora oggi fa ridere, pensare, innamorare, sperare in una società diversa.

Come si legge in una nota diffusa alla stampa, Ottavio Buonomo esporrà tutto con una chiacchierata, o meglio con una sorta di “convegno comico” sull’arte di Totò, in particolar modo sul suo pensiero, espresso principalmente nelle canzoni. Non a caso, nel recente libro “Totò Kolossal” di Ennio Bispuri (Gremese), Buonomo figura tra i tanti interpreti delle canzoni di Totò. Sarà un evento in cui il pubblico potrà intervenire facendo domande all’artista che, preparatissimo su tutto ciò che riguarda il “mondo” del Principe, esaudirà ogni richiesta. Un “convegno comico” a cui sono invitati tutti, ma in particolar modo gli ammiratori di sempre e i giovanissimi che si avvicinano ora all’arte di Totò, grande campione dello spettacolo.

L’attore e cantautore Ottavio Buonomo, da sempre grande ammiratore del Principe, l’ha più volte omaggiato sia con spettacoli teatrali che con “Totò, una via nel mio nome”, album del 2013 dove interpreta alcune delle canzoni più belle del principe Antonio De Curtis. Di recente è stato pubblicato anche un libro dal titolo “50 Sfumature di Totò” di Gianfranco Ponte (Odoya), con interviste a tanti personaggi dello spettacolo italiano che hanno raccontato del loro amore per Totò. Insieme con Enrico Montesano. tra l’altro maestro di Ottavio Buonomo, Renzo Arbore che ha promosso l’iniziativa per consegnare una laurea in discipline dello spettacolo a Totò, la figlia dell’attore Liliana De Curtis, Carlo Croccolo, con il quale Buonomo ha girato un film nel 2016 per la regia di Corrado Taranto, e Franca Valeri, attrice in diversi film di Totò, c’è anche Ottavio Buonomo che parla dell’amore incondizionato e sempre più forte per chi può essere definito la vera maschera del Novecento, tra i comici più grandi del mondo.

 

Con viva preghiera di pubblicazione

 

Grazie!

Angelo Bove

(Tel. 330.713278)

 

 

Condividi questo articolo:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5520 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Caserta mon amour, la première di Aurora Leone al Comunale

Maria Beatrice Crisci – «Il 4 maggio del 2018 ho portato in scena “Quotidiana Mente”, per la prima volta, davanti ad 80 persone. Ieri sera, a distanza di un anno,

Condividi questo articolo:
Spettacolo

Reggia e Belvedere, i musicisti in erba dell’istituto Suzuki

Claudio Sacco – Il 6 e 7 ottobre prossimo Caserta ospiterà il Graduation Concert. L’evento, organizzato dall’istituto Suzuki Italiano, si svolgerà presso la prestigiosa cornice del Belvedere di San Leucio con

Condividi questo articolo:
Economia

Il TEDx al Centro Campania, tra gli speaker anche casertani

Pietro Battarra – Tutto è pronto al Centro Campania per la notte dell’8 novembre quando a partire dalle 22 arriverà il TEDx. Cha(lle)nge è il titolo della serie di TEDx

Condividi questo articolo:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply