Silk&Beyond, la via della seta leuciana passa ora di qui

Silk&Beyond, la via della seta leuciana passa ora di qui

(Beatrice Crisci) – L’antica arte della seta per una sera a Caserta è stata protagonista di un evento di solidarietà organizzato dall’azienda Silk&Beyond all’Hotel Europa. A fare gli onori di casa Maria Assunta Giaquinto, una delle titolari dell’azienda. Ma all’evento non ha voluto mancare il sindaco di Caserta Carlo Marino accompagnato dalla signora Mirella. E non è mancato nemmeno don Battista Marello, parroco, artista e animatore culturale della comunità leuciana. Protagonista della serata è stato con i suoi racconti di un tempo Vittorio Alois, storico imprenditore serico ma anche disegnatore dei tessuti.

Tutti convinti che questa prestigiosa tradizione borbonica vada difesa, valorizzata e promossa come costante eccellenza del territorio. Uno speciale viaggio nella tradizione serica, ma anche un momento per riflettere sulla storia di questo territorio tra damaschi, broccatelli, lampassi e tanto altro. In rappresentanza delle Opere di Carità del sovrano Militare Ordine di Malta il professor Salvatore Aceto Di Capriglia, per la delegazione di Napoli.

schermata-2016-12-11-alle-17-05-34

Dai telai dell’azienda proviene anche la preziosa giacca in elegante tessuto di seta libellula scelto dallo stilista casertano Michele Del Prete per il suo ultimo evento alla Reggia. In mostra anche un’altra giacca, sempre in seta, del raffinato fashion designer, un talento che costituisce un’eccellenza nel campo dell’alta moda.

schermata-2016-12-11-alle-16-55-42

La serata evento ha rappresentato quindi la sinergia tra due realtà d’eccellenza, l’una legata alla sontuosa tradizione tessile, l’altra all’innovazione stilistica e tecnologica, il tutto sotto il marchio del made in Caserta. Ad allietare la serata anche un momento musicale con l’Enarmonie String Quartet.

schermata-2016-12-11-alle-16-47-18

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8419 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Il palco è il luogo della mente, così parlò Bellavista-Gleijeses

Alessandra D’alessandro (ph Giuseppe Sorbo) – «L’adattamento teatrale che ho scritto non è affatto una pedestre sbobinatura del film. Chi sa di cinema e di teatro ci insegna che sono

Primo piano 0 Comments

Capodanno e botti, vince l’appello al buon senso

(Beatrice Crisci) – Poteva andare peggio, ma fortunatamente così non è stato. Il dato dei feriti per i botti nella notte di San Silvestro continua a calare e da qualche

Attualità 0 Comments

Maturità. Isocrate al Classico, matematica allo Scientifico

(Redazione) – E’ Isocrate l’autore scelto dal Ministero per l’Istruzione per la seconda prova scritta per il liceo Classico. E’ Isocrate uno dei principali maestri di retorica. Nel brano proposto esorta

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply