Sisma di Apice, è made in Caserta il corto in gara a Benevento
– E’ in concorso al Festival Nazionale del Cinema e della televisione, in corso in questi giorni a Benevento, il cortometraggio «Apice, terra mia» per la regia di Luigi Nappa e scritto da Daniele Violante e Max Oliva. La proiezione è in programma per domani sabato 26 giugno alle 10,53. Nel cast diversi casertani a cominciare da Antonio Bonagura. Con lui anche Emanuela Giordano, Daniela Bertè, Andreina Raucci, Connie Dentice, Corrado Del Gaizo, Joe Nicodemo, Noemi Giordano, Patrizia Bertè, Tommaso Raucci, Max Oliva e Daniele Violante.
Apice è la cittadina del Beneventano colpita dal terremoto del 1962. Ed è proprio a quel periodo, o meglio i momenti che hanno preceduto la scossa di terremoto che vengono raccontati realisticamente nel corto. Qualche giorno fa il corto «Apice, terra mia» si è aggiudicato il Premio speciale Lorenzo Ambrosino in occasione della terza edizione dell’AmiCorti International Film Festival che si svolge ogni anno a Peveragno.
About author
You might also like
Coronavirus e benessere psicologico. Come gestire la mente
Armando Rispoli (psicologo/psicoterapeuta) – In questi giorni, questa fase così particolare ed inaspettata della nostra vita, ci sta proponendo tanto tempo libero. E pensare che soltanto 10 giorni fa liberare
Natale di solidarietà, il pranzo è nella piazza di Sant’Anna
(Comunicato stampa) -L’Opera Sant’Anna, nel solco di una tradizione che ormai da tredici anni costituisce un frangente importante di riflessione e solidarietà delle festività Natalizie a Caserta, organizzerà il Pranzo
Wwf Caserta. Non sottovalutiamo i benefici nascosti dei fiumi
Raffaele Lauria* – Negli ultimi cinquanta anni, in provincia di Caserta, come in tutta Italia, i fiumi sono stati oggetto di un’aggressione che ne ha modificato radicalmente assetti e dinamiche.