SLA, la Reggia si illumina di verde per la Giornata nazionale
a nazionale dedicata alla SLA e promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla). Le iniziative sono molte e tutte con l’obiettivo di migliorarele informazioni sulla malattia. Caserta è tra le centocinquanta piazze italiane coinvolte nella Giornata nazionale. 300 volontari e 15mila bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG per raccogliere fondi a favore dell’assistenza delle oltre 6mila persone con SLA in Italia. L’iniziativa si chiama “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta di 10 euro sarà infatti possibile ricevere una delle bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG. Anche Caserta organizza il suo gazebo in Largo San Sebastiano, che dalle 8,30 sino alle 20,30 di domenica sarà presidiato dai volontari dell’AISLA Caserta.Inoltre, grazie al patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre, decine di monumenti italiani si illumineranno di luce verde, il colore di AISLA oltre che della speranza. A Caserta sarà la Reggia, Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco, a colorarsi di verde, con il Comune a dare il suo contributo a questa iniziativa di solidarietà.
“Vogliamo gettare luce sulla SLA, scendere nelle strade e nelle piazze per farla conoscere, cercare il sostegno della gente e – dicono i promotori dell’iniziativa a Caserta, con Lucio Matano – aiutare le persone che ne sono colpite. Grazie alla Giornata Nazionale abbiamo potuto sostenere negli anni tante famiglie italiane e la ricerca scientifica su questa patologia, che rappresenta la prima speranza per vincere la sfida più grande: la scoperta di una cura”.
About author
You might also like
Un’Estate da BelvedeRe, il 15 settembre sul palco Gigi Finizio
-Gigi Finizio in concerto all’ottava edizione di Un’Estate da BelvedeRE. Il cantautore e compositore partenopeo si esibirà il 15 settembre al Belvedere di San Leucio, a Caserta, nell’ambito del festival diretto da Massimo Vecchione,
Capua. Domenica è Festa della Lipu nell’Oasi “Salicelle”
Maria Beatrice Crisci — Domani domenica 19 maggio si rinnova il consueto appuntamento con la Festa delle Oasi, organizzata dalla Lega Italiana Protezione Uccelli. Lungo tutta la Penisola, tante le strutture, in
Halloween Lab. La Mansarda va in scena all’Escargò Garden
Maria Beatrice Crisci -Sarà una mattinata di grande divertimento per i più piccoli domenica mattina all’Escargò Garden. Dalle 11 alle 12,30 c’è infatti Halloween Lab in via Martiri delle Foibe



