Social-press tour: Reggia, pizze d’autore e dolcezze. A Caserta
Maria Beatrice Crisci
– La Reggia inaspettata è quella del martedì, il giorno di chiusura settimanale. Il Parco è una distesa di verde omogenea, non ci sono i segni colorati dei visitatori, non c’è il movimento legato ai turisti. Ma ancor più il Palazzo si dota di un fascino straordinario. Le stanze vivono una penombra rotta solo dagli squarci di luce provenienti dall’esterno. Gli oggetti, quelli conosciuti da sempre, assumono nuovi colori, sembrano modificarsi anche le proporzioni. La luce ridisegna gli spazi.
Dopo il raduno e l’accoglienza presso il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala DOP, nelle Regie Cavallerizze, la visita guidata alla Reggia di Caserta. È partito da qui il social-press tour alla scoperta delle eccellenze casertane, ideato da Ornella Buzzone. La comitiva era formata da giornalisti e foodblogger. A tenere desta l’attenzione del gruppo con il racconto di vicende storiche e annotazioni artistiche Paola Viola, preparata funzionaria della Direzione.
La Reggia ha rappresentato il primo momento di una full immersion per comprendere da vicino come beni culturali e produzioni agroalimentrai possano allearsi e contribuire allo sviluoppo del territorio. Tutti insieme si è tornati al punto di partenza, al Consorzio di Tutela. Qui c’era da far conoscenza diretta con la qualità della mozzarella di bufala campana DOP e la pizza d’autore, un fenomeno targato Terra di Lavoro. Ad attendere gli esperti comunicazione del settore food due protagonisti come Franco Pepe e Ciccio Vitiello. Prima di vedere all’opera i due maestri pizzaioli l’incontro con il manager della Reggia Mauro Felicori e il direttore del Consorzio di Tutela Pier Maria Saccani. Sorpresa! Ad attendere la comitiva anche le dolci carezze di Anna Chiavazzo.
About author
You might also like
Live Social Commerce? A San Prisco il primo progetto al Sud
-Nasce in provincia di Caserta, a San Prisco, il primo progetto di Live Social Commerce nel Sud Italia. A realizzarlo è la società Bronet Service, fondata nel casertano da Salvatore
Children’s Day. In piazza Rotary Caserta Vanvitelli e Croce Rossa
(Comunicato stampa) -Si chiama “Children’s Day. Il sabato dei colori”, è il nome del lodevole service di solidarietà e prevenzione promosso dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, di cui è
Sicurezza e ordine, riunione in Prefettura del Comitato
(Comunicato stampa) -Il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha presieduto nel pomeriggio di oggi una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per pianificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio in prossimità delle festività pasquali, che richiameranno