Sogni. Spettacoli e laboratori a Natale per le nuove generazioni

Sogni. Spettacoli e laboratori a Natale per le nuove generazioni

(Comunicato stampa) -Sarà una Natale da “sogni” quello che Arabesque propone ai cittadini casertani più giovani con “Sogni…”, rassegna di spettacoli e laboratori destinati alle nuove generazioni, ideata da Michele Casella e diretta da Annamaria Di Maio, nata da una riflessione sul tema del sogno: quello del sonno e quello ad occhi aperti. Spettacoli e laboratori destinati non solo a raccontare storie, arti, sport, tradizioni, ma anche a trasmettere conoscenze e valori per stimolare una cittadinanza attiva e responsabile, un “cambiamento” della società che deve partire dai più piccoli.

Ad aprire le danze sabato 21 dicembre ci sarà un evento speciale che vede protagonista il campione NBA Linton Johnson, che si dedicherà eccezionalmente, alle ore 15:30 presso i Campetti “Emanuela Gallicola”, ad un laboratorio di basket per ragazze e ragazzi fra i 12 e i 14 anni. Il campione, da anni residente a Caserta, attraverso i suoi social ispira i ragazzi ad un impegno quotidiano, ad una vita sana e ad una competizione positiva. Get in the Game è il motto di Linton e anche il titolo dell’evento che sarà condotto da Giuseppe Di Sorbo e sarà arricchito da un momento coreografico a cura di ARB Dance Company.

Il 27 dicembre, presso il Teatro Comunale di Caserta, un evento unico: lo spettacolo musicale che vede protagonista il Piccolo Coro di Caivano diretto da Antonia Di Maio, una realtà campana importante e di rinascita, promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con Antoniano-Opere Francescane e la partecipazione del Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. I piccoli Cantori si esibiranno con canti natalizi e canzoni storiche dello Zecchino d’oro, momenti arricchiti da intermezzi recitati e coreografie…per uno show divertente e toccante. Il Piccolo coro, di recente nascita, ha già all’attivo esperienze importanti come la partecipazione al Giffoni Film Festival, l’esibizione in Parlamento e allo Zecchino d’oro. Uno spettacolo di rinascita e sogno dal titolo “Natale con il Piccolo Coro di Caivano, un sogno diventato realtà”.

A concludere gli eventi, il 28 dicembre alle 10:30, ci sarà presso la location speciale del Belvedere di San Leucio, lo spettacolo itinerante “Il pigiama a pois”, liberamente ispirato al libro di Eleonora Daniele, conduttrice di Rai uno, edito da San Paolo, che vede in scena la Compagnia ARB Dance Company, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Elena Starace. Al termine dello spettacolo i bambini, dai 3 agli 11 anni, saranno coinvolti in laboratori artistici con gli artisti del musical.

Per info e prenotazioni agli eventi rivolgersi ad  Associazione Arabesque (Tel. 0823- 355000/+39 3511121443, Mail: info@arbdancecompany.it, WhatsApp: +39 3792323995, Website:www.arbdancecompany.it, www.centroarabesque.it).

Gli eventi sono inseriti nel cartellone ufficiale del Comune di Caserta. Un Natale da sogno perché…coi sogni si diventa grandi.  

About author

You might also like

Primo piano

La canapa, una fibra versatile. Un convegno spiega come

-Nell’ambito delle iniziative su letture di gusto per ripartire con la cultura, grazie alla collaborazione tra le Piazze del Sapere, l’associazione Caserta Turismo,  la rete delle imprese di Canapa Sativa,

Primo piano

Maestri alla Reggia. Carolina Crescentini apre la rassegna

Maria Beatrice Crisci -E’ ripartita la rassegna Maestri alla Reggia, iniziativa dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli dedicata ai grandi protagonisti del cinema italiano. Ospite di questo primo appuntamento l’attrice Carolina

Primo piano

Pietravairano, al via la nona edizione del presepe vivente

Alessandra D’alessandro -Questo mercoledì 28 dicembre, prende il via la nona edizione del presepe vivente di Pietravairano. Il borgo casertano per l’occasione diventa la scenografia ideale per questo evento organizzato