Solania, show-cooking di Gianfranco Vissani sul San Marzano

Solania, show-cooking di Gianfranco Vissani sul San Marzano

Maria Beatrice Crisci

– Sarà Gianfranco Vissani l’ospite d’onore di Solania, l’azienda che lunedì 24 luglio a Fosso Imperatore, nel Comune di Nocera Inferiore, provincia di Salerno, presenterà l’evento “Il mio San Marzano DOP”, dedicato alla promozione del tipico pomodoro dell’agro sarnese e nocerino.
Il progetto di Solania nasce sotto l’egida della Coldiretti Campania e del Consorzio San Marzano e prevede che pizzaioli e ristoratori possano scegliere l’appezzamento, il lotto di produzione e personalizzare l’etichetta della confezione di latta, con il logo del locale, la loro immagine o altro segno identificativo.
Solania si approvvigionerà del San Marzano dalla cooperativa di agricoltori aderente alla sua rete di impresa, i cui soci avranno fatto richiesta di QR Code all’istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.

Il programma prevede alle ore 19 la visita ai campi di coltivazione con la presenza dei ricercatori del CNR Barbara Nicolais e Rocco Di Prisco, che esporranno i risultati inerenti alle più recenti pubblicazioni sulle proprietà del San Marzano. Alle 19,30 sarà possibile assistere ai processi di lavorazione e trasformazione del pomodoro. Alle 20, poi, i pizzaioli dell’associazione Pizza Verace e del Team Perrella, capitanati da Diego Vitagliano, gli chef dell’Associazione FIC e APCI, la scuola Dolce&Salato di Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio, pasticceri e gelatai proporranno pietanze realizzate con l’oro rosso della piana vesuviana. Ad allietare la serata i maestri della musica classica napoletana Mario Maglione ed Espedito de Marino.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9779 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Appia Antica nel patrimonio Unesco, avviata la procedura

Luigi Fusco -Buone notizie per i beni archeologici di Santa Maria Capua Vetere, il Ministero della Cultura ha avviato la procedura per l’iscrizione nel patrimonio Unesco dell’Appia Antica. Il MiC

Primo piano

L’Epifania di M’Barka Ben Taleb, concerto evento a Villa Bruno

– Mettere in relazione le radici comuni di popoli diversi, attraverso contaminazioni frutto di sperimentazioni musicali diverse. Questo l’obiettivo perseguito da M’Barka Ben Taleb, con il suo percorso musicale che

Sport

Clendy Aversa, turno infrasettimanale in trasferta

Ora o mai più. Non sono più ammessi errori e serve solamente la vittoria. La Clendy Aversa è arrivata ad una fase cruciale del proprio campionato e dopo cinque sconfitte