Solidarietà a suon di jazz, Pietro Condorelli star al Belvedere
– «Noi tutti confidiamo nella generosità dei tanti che sapranno sostenere questo evento,
regalandosi anche lo spettacolo di una orchestra casertana che è ormai una eccellenza nel panorama musicale nazionale». Così l’assessore alla cultura del Comune di Caserta Tiziana Petrillo parla del concerto di solidarietà che si terrà giovedì 12 luglio al Belvedere di San Leucio. Nello splendido sito Unesco, a partire dalle ore 21, saranno protagonisti i diciotto elementi che compongono la “Campania Feelix Jazz Orchestra”, diretta dal maestro Pietro Condorelli, che nell’occasione sarà sul palco assieme a Greta Panettieri. Dunque, musica e solidarietà in campo per due associazioni, cui andrà il ricavato della serata: “Il cucciolo frettoloso”, presieduta dall’avvocato Gennaro Melchiorre, che si occupa dell’assistenza clinica, scientifica e di supporto morale ai genitori ed ai familiari di bambini nati
prematuramente, e la Cooperativa sociale “Il cuore felice”, presieduta dalla dottoressa Maria Gabriella Parise, che si dedica all’assistenza di persone affette da disabilità intellettiva e che fornisce loro supporto per la formazione, l’autonomia e l’inserimento lavorativo. L’evento è organizzato dal Club Lions di Caserta, il Rotary e l’associazione Feelix in collaborazione con l’amministrazione Comunale. “Quest’anno il Belvedere – ha spiegato l’assessore agli Eventi, Emiliano Casale – è teatro di grandi iniziative culturali e di spettacoli di notevole spessore. Il concerto di giovedì prossimo unisce la qualità degli artisti alla nobiltà dell’obiettivo, che è quello di aiutare associazioni che lavorano quotidianamente al fianco dei più deboli. Uno dei nostri principali obiettivi è proprio quello di coniugare l’arte e la cultura con il sostegno nei confronti di chi ha più bisogno”.
About author
You might also like
Sparaco, il genio della civitas. La targa in sua memoria
(Beatrice Crisci) – “Andrea Sparaco era un genio dell’arte, era un genio dell’amicizia e deve diventare un grande genio della civitas”. Con queste parole il vescovo emerito Raffaele Nogaro ha
Una vita da social, a Teano tappa della campagna itinerante della Polizia
(Comunicato stampa) -Domani, martedì 9 aprile, si svolgerà, in piazza Sperandeo di Teano, l’evento casertano della campagna itinerante “Una vita da social”, ove il personale della Polizia di Stato incontrerà alcune scolaresche
Paolo Broccoli e democrazia: Cacciari ne parla alla Vanvitelli
Redazione – Venerdì 21 novembre alle 16.30 al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, il convegno “Politica di massa e crisi della democrazia nel percorso



