Soliti Ignoti, Petrone porta su RaiUno il suo Elixir Falernum

Soliti Ignoti, Petrone porta su RaiUno il suo Elixir Falernum

Maria Beatrice Crisci

-L’imprenditore di Mondragone Andrea Petrone tra gli otto ignoti della trasmissione «Soliti ignoti» condotta da Amadeus su Rai Uno. Il giovane manager titolare dell’Antica Distilleria Petrone nata nel 1858 e ora giunta alla quinta generazione, ha così avuto modo di far conoscere la sua cantina sottomarina. In particolare l’Elixir Falernum il primo liquore in assoluto a livello mondiale sottoposto ad affinamento underwater. L’Elixir Falernum, a base di frutti di bosco e brandy invecchiato 3 anni, il cui nome si ispira al celebre vino apprezzatissimo in epoca romana che veniva prodotto nell’Ager Falernus e proprio dal porto di Sinuessa raggiungeva via mare l’intero Impero. Una bella occasione per far conoscere l’importante lavoro svolto negli ultimi anni, sempre con passione e professionalità.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9407 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

La Reggia, che bel paesaggio! Quasi può vincere un Premio

(Redazione) – Sarà presentato nella Reggia di Caserta domani mercoledì 21 settembre, a partire dalle ore 10, il Bando per l’individuazione della Candidatura Italiana alla quinta edizione (2016-2017) del Premio del Paesaggio

Primo piano

CeGusto a Caserta. Armando Rispoli e Tommaso Zottolo

-Prendiamoci gusto, riprendiamoci il gusto di vivere e stare insieme. Questo il messaggio di CeGusto, lo StrEat Fest che torna a Caserta da venerdì 22 aprile a domenica primo maggio.

Primo piano

Istituto Mattei, una officina ad alto tasso di creatività

Alessandra D’alessandro -«I miei complimenti al preside Roberto Papa per aver trasformato l’istituto Mattei in una officina ad alto tasso di creatività. La stessa collocazione della scultura di un artista