Soliti Ignoti, Petrone porta su RaiUno il suo Elixir Falernum

Soliti Ignoti, Petrone porta su RaiUno il suo Elixir Falernum

Maria Beatrice Crisci

-L’imprenditore di Mondragone Andrea Petrone tra gli otto ignoti della trasmissione «Soliti ignoti» condotta da Amadeus su Rai Uno. Il giovane manager titolare dell’Antica Distilleria Petrone nata nel 1858 e ora giunta alla quinta generazione, ha così avuto modo di far conoscere la sua cantina sottomarina. In particolare l’Elixir Falernum il primo liquore in assoluto a livello mondiale sottoposto ad affinamento underwater. L’Elixir Falernum, a base di frutti di bosco e brandy invecchiato 3 anni, il cui nome si ispira al celebre vino apprezzatissimo in epoca romana che veniva prodotto nell’Ager Falernus e proprio dal porto di Sinuessa raggiungeva via mare l’intero Impero. Una bella occasione per far conoscere l’importante lavoro svolto negli ultimi anni, sempre con passione e professionalità.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8830 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Stile

Raoul Bova, il più amato dalle italiane a TuttoSposi

Claudio Sacco – Il Premio speciale “Uomo più amato dalle italiane” sarà assegnato all’attore Raoul Bova. L’appuntamento è per sabato 21 ottobre a Napoli. La consegna da parte dell’OFI ovvero

Attualità

SonoSalvo e so disegnare, t-shirt firmate dal bimbo autistico

Magi Petrillo -Un vero esempio di resistenza e di resilienza “SonoSalvo” il bel progetto ideato nel pieno della chiusura da pandemia e lanciato sui social da Marilù Musto, giornalista al

Comunicati

Napoli, i paradisi musicali di Conte e Caiano al Trianon Viviani

-Al Trianon Viviani domenica 7 novembre, alle 18, data unica del concerto Duje paravise di Gianni Conte, con la partecipazione straordinaria di Mariano Caiano. Il titolo rimanda alla canzone omonima del 1928, musicata da E.A.