SonaRè Festival al Belvedere di San Leucio. Biagio Izzo protagonista di “Bello di papà”
(Enzo Battarra) – Stasera sarà Biagio Izzo il protagonista di “Bello di papà”. L’appuntamento è alle ore 21,30 al Belvedere di San Leucio per il minifestival SonaRè 2016, musiche e parole nel cortile di Re Ferdinando.
“Bello di papà” è una commedia del 2006 scritta da Vincenzo Salemme. Il pubblico casertano ha avuto modo di vederla in scena al Teatro Comunale agli inizi del 2008, interpretata e diretta dallo stesso autore napoletano.
Nella versione proposta stasera sarà appunto Izzo a vestire gli abiti di scena di Antonio Mecca, il dentista che non vuole avere figli, mentre la sua compagna ne vorrebbe. La loro vita viene trasformata dall’esigenza di accogliere in casa il miglior amico di lui che si crede di essere un bambino di sette anni. La regia è sempre di Salemme.
Sarà quindi interessante per gli appassionati di teatro fare un confronto tra le interpretazioni dei due talenti partenopei, due attori che hanno in comune una grande vis comica, anche se espressa in modi profondamenti diversi. Per tutti sarà l’occasione per gustare un esilarante spettacolo, che rispetta i classici canoni delle commedie di Salemme, con tempi serrati, battute talvolta improvvisate e attuali, una caratterizzazione dei personaggi precisa e in qualche caso portata ai limiti del paradosso.
Con Biagio Izzo saranno in scena Mario Porfito, Mimmo Aria, Adele Pandolfi, Yuliya Mayarchuck, Rosa Miranda, Arduino Speranza, Luana Pantaleo. Le musiche sono di Antonio Bocci, i costumi di Francesca Romana Scudiero, le scene di Alessandro Chiti, il disegno delle luci di Luigi Ascione.
@EnzoBattarra
About author
You might also like
Al via il Premio Bianca d’Aponte. Prima tappa Milano
Pietro Battarra – Milano il 7 marzo, Roma il 20 marzo e Napoli il 9 aprile. Sta per partire il “Premio Bianca d’Aponte in tour”, tre serate nelle principali città
Una goccia di sapere, visita all’Archivio di Stato Caserta
Luigi Fusco -Un vero e proprio tuffo tra le carte del passato sarà possibile farlo domenica 9 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Archivio di Stato di Caserta. L’istituto documentale
Università e sistema dell’arte, nostro lavoro contemporaneo
(Claudio Sacco) – Il job placement di Ateneo ha organizzato, tra il 13 e il 15 marzo, “Contemporaneo al lavoro”, tre giornate dedicate alle professionalità e alla domanda di lavoro