Stampe d’arte ad Aversa, giovani talenti crescono da Kouros

Stampe d’arte ad Aversa, giovani talenti crescono da Kouros

Maria Beatrice Crisci

Alessia Capaldo

Alessia Capaldo

– “Stampe d’arte” è la mostra inaugurata il 31 marzo, nella giornata del sabato santo, alla galleria d’arte contemporanea Kouros di Aversa. Tre i giovani artisti che espongono. Sono Alessia Capaldo, Giovanni Merenda (nella foto di copertina) e Fabio Schember, che dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico di Aversa hanno deciso di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, all’indirizzo di Grafica d’Arte. In esposizione ci sono i lavori realizzati nei laboratori dell’Accademia, in particolare stampe calcografiche e xilografiche.

Fabio Schember

Fabio Schember

Kouros è un’associazione culturale attiva da nove anni, fondata da un gruppo di docenti del Liceo artistico di Aversa al fine di promuovere attività culturali. La presiede Carmela Stabile, con l’impegno di Pasquale Latino, Rossano Sirignano e Salvatore Chiariello.

Ed è proprio il referente area artistica per la rete dei licei artistici campania Pasquale Latino a dichiarare: “Tra gli obiettivi che il sodalizio porta avanti c’è quello del coinvolgimento della platea studentesca, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio e degli studenti che si rivolgono alle arti visive come sistema di comunicazione ed aggregazione culturale. Kouros negli ultimi anni rivolge esclusivamente la propria attenzione alla valorizzazione dei giovani artisti del territorio che si propongono all’attenzione del panorama artistico generale”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7516 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Edifici scolastici. Dalla Regione 8 milioni di euro per la sicurezza

La Provincia di Caserta potrà beneficiare di oltre 8 milioni di euro per la sistemazione e l’adeguamento degli edifici scolastici superiori che ospiteranno regolarmente attività didattiche e studenti nel corso

Primo piano 0 Comments

La Confindustria Caserta rinnova le cariche sociali per la Sezione Ance

L’Assemblea generale dei soci della Sezione Ance di Confindustria Caserta, convocata per oggi presso la sede sociale, ha rinnovato le cariche per il prossimo triennio 2016/2019: rieletto all’unanimita’ il Presidente

Cultura 0 Comments

#domenicalmuseo, a Caserta passeggiata nel bosco vecchio

Enzo Battarra Il 7 maggio domenica gratuita nei musei e nei siti archeologici statali indetta dal Mibact, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply