Sulle Rotte dei Sarracini, ecco lo spot di Casartigiani Napoli

Sulle Rotte dei Sarracini, ecco lo spot di Casartigiani Napoli

-Domani, 14 aprile alle ore 11, presso la sala Magliano della Camera di Commercio di Napoli sarà presentato lo spot che racconta in modo ironico e divertente gli itinerari alla scoperta dei tesori artigiani ed enogastronomici partenopei: “Sulle Rotte dei Sarracini”, progetto ideato da Casartigiani Napoli con l’ausilio della Camera di Commercio di Napoli e realizzato in partnership con la compagnia di navigazione Caremar S.p.a., la Federazione Provinciale Coldiretti Napoli, il Tour Operator Campania Incoming e Metadventures guide escursionistiche.

Lo spot, è interpretato dagli attori Salvatore Turco, Marco Lanzuise e Rosario Verde (Max Adv  Ultimo Stadio) ed è un omaggio anche a Procida Capitale della Cultura 2022 affinché la preziosa opportunità resa possibile non dimentichi mettere al centro le piccole e medie imprese di tutta l’area flegrea. Alla presentazione, parteciperà anche Aurora Cantone disegnatrice dei personaggi dei Sarracini.

“Sulle rotte dei Sarracini”, è un’iniziativa di marketing territoriale che si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, turistico, ambientale ed enogastronomico dei territori circostanti. Dai porti di Napoli, Pozzuoli, Ischia e Procida partono sette itinerari alla scoperta delle eccellenze artigianali ed agroalimentari del territorio partenopeo.

Alla presentazione dello spot, interverranno: Ciro Fiola, presidente della CCIAA di Napoli, Fabrizio Luongo, componente di giunta per l’Artigianato, Salvatore Loffreda, direttore Coldiretti Napoli e Campania, Maurizio Frantellizzi, vice presidente Casartigiani Napoli, Franco Ceci, amministratore delegato Caremar S.p.a.

Inoltre, saranno presenti Campania Incoming Tour Operator e Metadventures che accompagnano i visitatori negli itinerari turistici ispirati alle tracce del passaggio storico dei pirati nel Golfo e nei circostanti territori partenopei attraverso la guida di quattro personaggi pirateschi – Elsa (Procida), Sami (Pozzuoli), Lenu (Napoli), Pythos (Ischia) – nelle visite presso le aziende artigianali ed agricole dove nascono le eccellenze produttive.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8558 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Sisifo. Il nuovo singolo dei Ventinove e trenta è su youtube

Regina Della Torre – I Ventinove e Trenta arrivano sul mercato discografico digitale con “Sisifo” (etichetta FullHeads), nuovo singolo in distribuzione sulle piattaforme dal 15 giugno e anticipato dal video

Primo piano 0 Comments

Caiazzo, porte aperte alla Pro Loco nella giornata dell’UNPLI

(Enzo Battarra) – Domenica 26 marzo è la Giornata delle Pro Loco. Ad averla indetta è l’UNPLI, l’Unione Nazionale Pro Loco Italia. E Caiazzo non ha voluto perdere l’occasione. La Pro Loco

Comunicati 0 Comments

Venerdì santo a Casagiove, a “30 Allora” sulla Via Crucis laica

-Una Via Crucis laica. Un percorso di quindici storie su quindici figure diverse che hanno vissuto in trincea la pandemia da Covid. Dopo un anno di tragedia, tra gli attori

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply