Swing&Soul al Comunale. Viaggio nel tempo con Daniela Tenerini

Swing&Soul al Comunale. Viaggio nel tempo con Daniela Tenerini

Maria Beatrice Crisci -Venerdì 4 aprile alle ore 21, il Teatro Comunale di Caserta ospita il sesto appuntamento della rassegna Teatro in Jazz. Protagonisti sul palco “Daniela Tenerini & Four Seasons Quintet”. Una serata che si terrà all’interno della sala del Parravano promette di incantare gli spettatori con le atmosfere magiche e raffinate degli anni ’50. Una vera e propria immersione nel passato, dove lo Swing e il Soul si mescolano in un cocktail musicale senza tempo, per rivivere il fascino di un’epoca che ha segnato la storia della musica jazz.

A guidarci in questo viaggio attraverso le sonorità eleganti e irresistibili di quel periodo ci sarà la straordinaria Daniela Tenerini, una voce che sa emozionare, affascinare e coinvolgere, portando sul palco l’essenza dello Swing con un tocco di contemporaneità. La sua interpretazione, raffinata e potente, darà nuova vita a brani che hanno fatto la storia, senza mai perdere il legame con la modernità che oggi caratterizza il panorama musicale.

Il concerto non sarà solo una semplice esibizione, ma un’esperienza che trasporta il pubblico in un’altra dimensione, dove ogni nota è un richiamo a un tempo che, seppur lontano, continua a vivere nelle melodie e nei ritmi che ancora oggi ci fanno battere il cuore. L’eleganza del passato si fonde con l’energia del presente, creando una sintesi perfetta che farà sognare chiunque sia pronto a lasciarsi andare alla magia della musica dal vivo. Teatro in Jazz è più di una rassegna: è un’occasione per celebrare la tradizione del jazz, il suo potere di emozionare, di raccontare storie e di unire le persone, in un contesto che sa essere sia intimo che grandioso. L’evento ricordiamo fa parte della fortunata rassegna patrocinata dal Comune di Caserta e resa possibile dal Teatro Pubblico Campanoa, con l’organizzazione di Jazz@Caserta e Genovesemanagement. Direttore artistico è il chitarrista Pietro Condorelli. Gli altri ideatori della rassegna sono: Tiziana Petrillo, Gianni Genovese e Gianni Taglialatela. Dunque un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica di qualità.

Evento su Fb https://www.facebook.com/photo/?fbid=948365094150408&set=gm.1668996393816815

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10447 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

A Teatro con mamma e papà, al Comunale nuovo evento

Alessandra D’alessandro -Prosegue la rassegna teatrale de La Mansarda Teatro dell’Orco “A Teatro con mamma e papà” con un omaggio a Gianni Rodari. Domani, domenica 15 gennaio 2023 alle ore

Primo piano

Te piace ‘o presepio? Antefatti nei riti pagani dell’antica Roma

Luigi Fusco – Come da tradizione, con l’Immacolata cominciano, in ogni casa, i preparativi per gli addobbi natalizi: dall’albero al presepe. Soprattutto per quest’ultimo si tratta di una consuetudine cristiana

Spettacolo

Artestate a Casagiove. Teatro musica e arte per la 29esima edizione

Pochi giorni ancora e il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove finirà sotto i riflettori della 29esima edizione di Artestate, la rassegna di spettacoli organizzata dall’Amministrazione comunale e finanziata dalla Regione