Teca per Vernile a Villa Giaquinto. Luca Rossi: subito la scuola

Teca per Vernile a Villa Giaquinto. Luca Rossi: subito la scuola

Maria Beatrice Crisci

-A Villetta Giaquinto inaugurata una teca contenente una tammorra per onorare la memoria di Aurelio Vernile. Musicista casertano e maestro di tammorra scomparso prematuramente ad inizio novembre. E per ricordare Aurelio con gli Amici di Tammurriavasà, anche l’artista casertano Luca Rossi. Percussionista e maestro della tammorra, considerato tra i maggiori esponenti della musica folklorica campana, Luca Rossi ha suonato e subito dopo ha lanciato la sua proposta. «Realizzare una scuola di musica popolare con i ragazzi dei rioni. La scuola si chiamerà “Auree” in omaggio all’artista Aurelio Vernile». Massima disponibilità da parte dell’amministrazione comunale. Alla cerimonia anche il sindaco Carlo Marino e l’assessore alla Cultura Enzo Battarra.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8907 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Arienzo. La scrittura creativa entra nell’Istituto penitenziario

Pietro Battarra – Inaugurato il laboratorio di Scrittura Creativa presso l’Istituto Penitenziario di Arienzo in cui sono detenute 78 persone, promosso dal Garante dei Detenuti Samuele Ciambriello ed realizzato dall’Associazione

Primo piano

Una Casertana stregata dal Benevento perde per 6-0

Enzo Battarra       Casertana “stregata” dal Benevento. La battuta viene facile. Certo il punteggio al “Vigorito” di 6-0 a favore degli “stregoni” la dice tutta sull’andamento della partita.

Economia

Economia. Sun, lunedì i test per 600 aspiranti matricole

Affolleranno le aule del Dipartimento di Economia della Seconda Università di Napoli i 660 gli iscritti alla prova di autovalutazione prevista per lunedì 5 settembre a partire dalle 13.30. Il test,