Tenuta Fontana a Roma per una gustosa iniziativa solidale

Tenuta Fontana a Roma per una gustosa iniziativa solidale

(Beatrice Crisci) – In questi giorni natalizi dedicati all’amicizia e alla fratellanza, l’azienda casertana Tenuta Fontana è stata presente a Roma per una manifestazione di alto spessore culturale e solidale.

fontana-2

Nel prestigioso hotel romano The Church Palace si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “L’ALTrA cucina… per un pranzo d’amore”, pranzi “stellati” per detenuti e detenute di 5 carceri: Roma (Rebibbia), Milano (Opera), Modena, Salerno, Palermo (Pagliarelli). Sono intervenuti il presidente nazionale di Rinnovamento nello Spirito Santo e della Fondazione Alleanza del RnS onlus Salvatore Martinez, la presidente di Prison Fellowship Italia Marcella Reni, la chef del ristorante “Glass Hostaria” Cristina Bowerman e il cantautore Amedeo Minghi. Ha moderato Francesca Fialdini.

Al termine della conferenza stampa è stata servita una degustazione offerta dall’azienda Tenuta Fontana che ha proposto i suoi eccellenti vini e i suoi raffinati prodotti gastronomici.

“L’ALTrA cucina… per un pranzo d’amore” è un’iniziativa promossa da Prison Fellowship Italia onlus, Rinnovamento nello Spirito Santo e Fondazione Alleanza del RnS onlus per offrire a circa 1500 persone – tra detenuti, detenute, familiari e volontari – un pranzo natalizio preparato da chef “stellati” e servito da testimonial del mondo dello spettacolo, della musica, del teatro, della televisione.

fontana-1

Dopo il felice esito delle due esperienze realizzate il 24 dicembre 2014 nel carcere di Rebibbia e il 23 dicembre 2015, oltre che a Rebibbia, anche a Casal del Marmo (Roma), Opera (Milano), Sant’Anna (Modena), Pagliarelli (Palermo), quest’anno l’evento avrà luogo giovedì 22 dicembre ancora a Rebibbia, Opera, Sant’Anna, Pagliarelli e, per la prima volta, a Salerno.

Sarà Cristina Bowerman, chef stellato del ristorante “Glass Hostaria” e di “Romeo chef&baker” a Roma, a cucinare per 320 detenute della Casa circondariale femminile di Rebibbia. Tommaso Arrigoni, chef del ristorante “Innocenti Evasioni” a Milano e chef resident nel programma “Detto Fatto” in onda su RaiDue, cucinerà per 60 detenuti e per 60 familiari nella Casa di reclusione Opera di Milano. Presso la Casa circondariale Sant’Anna di Modena si riconferma lo chef Carmine Giovinazzo, finalista di MasterChef e chef al Doc Taverna Gourmet a Piove di Sacco (Padova) per 420 detenute e detenuti. Per l’esordio alla Casa circondariale di Salerno sarà lo chef stellato Lorenzo Cuomo del ristorante “Re Maurì” a Salerno a cucinare per 90 detenuti. A Palermo, nella Casa circondariale Pagliarelli, 320 detenute assaggeranno le pietanze dello chef stellato Pietro D’Agostino del ristorante “La Capinera” a Taormina.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7643 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Napoli Teatro Festival, debutta la “notte sbagliata” di Baliani

Pietro Battarra Napoli Teatro Festival Italia, diretto per il terzo anno da Ruggero Cappuccio, debutta sabato 22 giugno al Teatro Nuovo alle ore 21 in prima assoluta con Una notte sbagliata di e con Marco

Spettacolo 0 Comments

Napoli Film Festival. C’è Massimiliano Gallo con Veleno

Pietro Battarra – Napoli Film Festival avrà Massimiliano Gallo come protagonista domani mercoledì 27 settembre. L’appuntamento è per le ore 21 al Cinema Hart (Via Crispi, 33). L’attore presenterà al pubblico “Veleno”, il

Primo piano 0 Comments

Riforma Madia, i commercialisti si formano

 “La riforma Madia su partecipate e servizi pubblici locali”. Questo il tema del convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta per lunedì 10 ottobre. L’iniziativa si

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply