Terrazza Leuciana, l’8 giugno il via. Biglietti già disponibili
Redazione -Tutto pronto per il debutto dell’attesissima terza edizione di Terrazza Leuciana – Tramonti, il raffinato festival musicale che anima le domeniche di giugno al Belvedere di San Leucio, tra arte, paesaggio e grandi emozioni in musica.
Da oggi è possibile assicurarsi i biglietti su vivaticket.it, in vista di un giugno all’insegna di arte, cultura e paesaggio, tra le note di grandi artisti e lo sfondo di una delle location più spettacolari della Campania.
Tutte le domeniche di giugno, a partire dall’8 giugno, la splendida Terrazza dell’Atrio Superiore del Belvedere si animerà con concerti che spaziano dalla musica classica al jazz, passando per omaggi al cinema e all’animazione.
Un cartellone ricchissimo, curato dalla Genovesemanagement di Gianni Genovese, con il patrocinio del Comune di Caserta, del Real Sito Belvedere di San Leucio e il supporto del Teatro Pubblico Campano.
«Un festival che si ispira alla celebre Terrazza di Ravello, ma che ha una personalità tutta sua», spiegano gli organizzatori. «Qui la musica dialoga con l’architettura settecentesca e il panorama mozzafiato sulla vallata, creando un’esperienza unica per il pubblico».
Ecco il programma che trasformerà ogni appuntamento in un’indimenticabile viaggio tra le emozioni:
8 GIUGNO | ORE 21:00 CLASSART 5ET – NAPOLI NEL CINEMA
Ticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/classart-5et-napoli-nel-cinema/267089
Un quintetto d’eccezione, guidato dal tenore Vincenzo Casertano (Enzo Peroni) e dal soprano Marilena D’Alessio, omaggerà le colonne sonore di Nino Rota, Ennio Morricone e Luis Bacalov, per poi immergersi nelle più belle canzoni classiche napoletane.
15 GIUGNO | ORE 21:00
C’ERA UNA VOLTA… 100 ANNI DI MAGIA
Omaggio a Walt Disney
Ticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/c-era-una-volta-100-anni-di-magia/267088
Uno spettacolo per tutte le età, con i brani più celebri dei film Disney, dal classico “Biancaneve” ai successi moderni, riarrangiati dal Maestro Alessandro Crescenzo. In scena, le voci di Roberta Andreozzi e Francesco Boccia, tra Oscar e melodie senza tempo.
22 GIUGNO | ORE 21:00
GIGI CIFARELLI – JUST FRIENDS
Ticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/gigi-cifarelli-just-friends/267090
Uno dei massimi chitarristi jazz italiani, reduce da collaborazioni con Tina Turner, Mike Stern e George Benson, porterà sul palco il suo blues ipnotico, in un concerto che è già leggenda. Ad accompagnarlo ci saranno Antonio Perna (piano), Domenico De Marco (batteria), Lello Somma (basso) e Sandro Ferrara (percussioni).
29 GIUGNO | ORE 6:00
CONCERTO ALL’ALBA CON ANTONIO ONORATO
Blue Mediterraneo
Ticket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/antonio-onorato-blue-mediterraneo/267087
Una magica alba musicale con Antonio Onorato, chitarrista che ha portato il jazz italiano in tutto il mondo, da New York al Turkmenistan, passando per le tournée con Pino Daniele. Un risveglio tra note e panorami, per chiudere in bellezza.
Un festival che valorizza il territorio
«Terrazza Leuciana non è solo musica», sottolineano gli organizzatori. «È un’occasione per riscoprire San Leucio, con la sua storia, la sua architettura e quel fascino senza tempo che lo rende un gioiello della Campania».
Un evento che, anno dopo anno, conquista sempre più pubblico, confermandosi tra i più attesi della stagione culturale. Perché qui, tra una nota e l’altra, l’arte si fonde con il paesaggio, e ogni sera diventa un ricordo indelebile.
INFO E BIGLIETTI Prevendite: vivaticket.it
Terrazza Atrio Superiore Belvedere di San Leucio, Caserta
Tutte le domeniche di giugno, a partire dall’8
Informazioni: 331 412 4310
Non perdete l’appuntamento con l’eleganza della musica sotto le stelle.
About author
You might also like
Grazie, Felicori! Al Direttore della Reggia il Premio Palasciano
Claudio Sacco – Il Premio Nazionale Palasciano 2018, giunto alla sua ventunesima edizione, sarà quest’anno consegnato a Mauro Felicori. Così ha deciso il comitato scientifico dell’Associazione Ferdinando Palasciano di Capua.
Ventuno sgabelli d’epoca, al via i lavori di restauro alla Reggia
Luigi Fusco – Sono stati avviati i restauri degli arredi delle sale di Marte e Astrea dell’appartamento ottocentesco della Reggia di Caserta. Affidati alle cure degli esperti restauratori sono i
Io sono una burnesha. Le vergini giurate in Albania
Claudio Sacco – Un pomeriggio atteso quello organizzato per oggi giovedì 22 giugno dalla Cgil di Caserta. E’ in programma, infatti, alle 19,30 nella sede di via Verdi, la proiezione di un interessante