Thàlia va in scena, Uomo e galantuomo a Sant’Agata de’ Goti

Thàlia va in scena, Uomo e galantuomo a Sant’Agata de’ Goti

Nel Cortile Episcopale di Piazza Umberto I di Sant’Agata de’ Goti la compagnia amatoriale dell’associazione culturale Thàlia porterà in scena domani 24 giugno alle 21 “Uomo e galantuomo”, commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo nel 1922.

“Con questo spettacolo, vogliamo riprendere le attività dell’associazione”, ha dichiarato Mario Piscitelli, presidente di Thàlia. “Dopo il periodo post-pandemia, seguendo le orme di quella che ha rappresentato per venticinque anni l’autentica espressione dell’arte teatrale nella comunità di Sant’Agata: la compianta attrice e regista Hilde Maria Renzi. A lei l’associazione vuole dedicare la commedia, la cui messa in scena è iniziata da lei“.

Protagonista dello spettacolo è una compagnia di attori, “L’Eclettica”, che viene invitata a esibirsi a Bagnoli di Napoli per conto del ricco Alberto De Stefano. Insieme ad altri personaggi che si uniranno alla compagnia nel corso dei tre atti, e a causa di una serie di equivoci e malintesi comici, la trama fa emergere due lati della commedia di Eduardo: la chiave comica e farsesca da un lato, e le riflessioni amare sulle miserie umane dall’altro. Lo spettacolo andrà in scena nelle tre serate successive sempre allo stesso orario.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La poesia va in metropolitana, CasparCampania su Videometrò

Da lunedì 8 febbraio, sui monitor di Videometrò News Network, il canale televisivo del Sistema di Metropolitana Regionale della Campania, ci sarà spazio per la poesia. Una poesia impegnata, dal tono civile.

Comunicati

Concorso Giovani Artisti Leuciani, sono sette i premi

Riceviamo e pubblichiamo -Due giorni di successi e plausi per il Liceo Artistico “San Leucio” che ha accolto tantissime famiglie e tantissimi giovani per la due giorni di apertura al

Primo piano

Trianon. L’opera da marciapiede a cura di Roberto De Simone

-Roberto De Simone è il curatore de “L’Opera da marciapiede. Tra Kurt Weill e Raffaele Viviani”, il concerto di Raffaello Converso, in scena al Trianon Viviani domani, domenica 15 gennaio, alle 19. Il musicista e musicologo