Toni Servillo mitico, è settimo nella top 25 del New York Times

Toni Servillo mitico, è settimo nella top 25 del New York Times

Maria Beatrice Crisci

Toni Servillo entra nella lista dei 25 grandi attori del 21esimo secolo pubblicata dal New York Times. È al settimo posto, primo fra gli interpreti maschili europei e unico italiano presente in lista. La top 25 si apre con Denzel Washington e si chiude con Gael García Bernal. A stilarla i due prestigiosi critici cinematografici del New York Times Manola Dargis e Anthony Oliver Scott. «Con la sua bella faccia segnata dalle rughe e l’impeccabile eleganza, l’attore che ha interpretato “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino evoca una versione più solida della ‘farfalla sociale’ che Marcello Mastroianni fu nella Dolce vita». Così scrive il critico Anthony Oliver Scott.

In questi giorni il celebrato attore e regista casertano è impegnato in Sardegna nelle riprese del terzo film di Leonardo Di Costanzo. Ancora non si conosce il titolo, ma è ambientato nell’ex carcere San Sebastiano di Sassari. Insieme con Toni Servillo un altro gigante assoluto del palcoscenico come dello schermo, il napoletano Silvio Orlando.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7013 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Otto marzo, il MantoLive Caserta si riempie di Mille Bolle Blu

(Maria Beatrice Crisci) – “Le mille bolle blu”, un titolo sognante. Era il 1961 quando Mina lanciò questa appassionante e ritmata canzone. Ebbene, Le Mille Bolle Blu è oggi il nome

Primo piano

L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv – Nella Giornata Mondiale della Prematurità è stato piantato stamattina all’Ospedale di Caserta l’Albero della Vita. L’iniziativa è dell’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”.

Primo piano

Piccolo di Caserta, si ride con la commedia in 2 atti di Cechov

Claudio Sacco – Commedia divertente al Piccolo di Caserta in questo fine settimana. Al Cts, civico 6 di via Louis Pasteur, in scena ci sarà “Baci botte e … champagne” presentato dalla compagnia

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply