Torna Radici Urbane. A Villa Giaquinto, 30 e 31 dicembre

Torna Radici Urbane. A Villa Giaquinto, 30 e 31 dicembre

Redazione

-Radici Urbane, il Festival del Territorio e delle Realtà in connessione, torna venerdì 30 dicembre (dalle 9,30 alle 23) e sabato 31 dicembre (dalle 9,30 al tramonto). L’evento è organizzato dall’Associazione Zero Zero Live e il Comitato per Villa Giaquinto. La kermesse animerà, in questo ultimo week end di dicembre, l’Urban Park, l’area verde formata dal Park San Carlo e da Villa Giaquinto ospitando ancora una volta tantissime realtà del terzo settore. Associazioni per la tutela dei diritti, comitati per i beni comuni, cooperative nate in beni confiscati alla camorra e molto altro. 

 Questo il programma. 

Venerdì 30 dicembre. Lo spettacolo di burattini con Non Solo Sipario dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20,30. Letture per bambini con la libreria Malìa Spring Edizioni dalle 10,30 alle 13. La scuola di pattinaggio con l’ASD Hermes Roller dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30. Invece, dalle 12 alle 18 l’ASD Follemente Scacchisti – Scacchiera gigante.  Anche la danza è garantita con i laboratori per adulti, i tamburi e le coreografie simboliche della Murga de i Los Quijotes de la Fuente Viva (ore 17,30). Alle 18, poi, selezioni musicali in vinile con Alfreedom & Uncleman. A chiudere l’anno un live in trio a lume di candela, i Candle Lives con Azul (ore 20,30). 

Sabato 31 dicembre. Non Solo Sipario – Teatro dei Burattini dalle 9 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16. L’ASD Follemente Scacchisti – Scacchiera gigante dalle 12 alle 18. Selezioni musicali in vinile con Joseph Martone & Bob Vito alle 12. L’Asd Caserta Roller Training – Scuola di Pattinaggio dalle 11 alle 13. Ciccio Bike & Tour della seta alle 10,30 e alle 12. Quindi, dalle 12 selezione djset con Einst 82. 

Il tutto è accompagnato dall’attenta offerta enogastronomica dei foodtruck, che ospitano le attività di ristorazione sensibili alla sostenibilità e alla valorizzazione dei prodotti del territorio, e delle aziende brassicole e vinicole locali. Arancine siciliane, caciocavallo impiccato, panuozzi,  caldarroste e pizza fritta soddisferanno tutti i palati. Gli eventi in programma vogliono promuovere le energie del territorio per dare risposte ai bisogni della comunità che tutto l’anno vive la villa e se ne prende cura: per questo sono strutturati in modo da rispettare i residenti del quartiere e saranno realizzati interventi di riqualificazione per rendere Villa Giaquinto sempre più accogliente e accessibile. Tutto questo è possibile con il fondamentale sostegno di Ops comunicazione, la rete associativa Esse, il parcheggio Park San Carlo, Alfonsino, l’Enoteca Il Torchio e Pepsi oltre a tutte le associazioni che vi accoglieranno al festival.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9613 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Teatro Cts. La compagnia Fuori Bolla presenta “La Trappola”

(Comunicato stampa) -Si torna al teatro classico con questo sesto appuntamento (sabato 3 febbraio ore 21 e domenica 4 febbraio ore 19) della ventitreesima stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts

Primo piano

Una scultura anti-Covid, l’opera di Marello è donata dai Lions

Maria Beatrice Crisci – Un’opera scultorea dell’artista don Battista Marello sarà inaugurata domani 8 dicembre alle ore 12. L’opera sarà posta in piazza Duomo. E’ qui che ci sarà la

Arte

Notte dei Musei, finissage per i Tesori Nascosti al Righi Nervi

Luigi Fusco -Un cartellone ricco di appuntamenti è previsto sabato 14 maggio presso il Circuito Archeologico dell’Antica Capua in occasione della “Notte Europea dei Musei”. A partire dalle 19.00 e