Tutti con il naso all’insù! I colori della bandiera abbracciano Caserta
Maria Beatrice Crisci -È stato un momento di intensa emozione quello vissuto questa mattina presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, dove 129 giovani allievi del Corso Falco VI hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana. Ma a rendere la cerimonia indimenticabile è stato soprattutto il sorvolo spettacolare delle Frecce Tricolori, che hanno abbracciato con i colori della bandiera italiana il cielo di Caserta, in un gesto simbolico che ha unito idealmente la terra della formazione al cielo della vocazione e del servizio.
(Guarda video https://www.instagram.com/stories/beatricecrisci/3611930520112377806/)
Le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale hanno accompagnato i due momenti più solenni dell’evento: la lettura della formula del giuramento e il battesimo del Corso Falco VI, strappando applausi e sguardi commossi ai presenti. Gli allievi, selezionati tra circa 5000 candidati provenienti da ogni regione d’Italia, sono stati accolti alla presenza dei Vertici della Difesa, delle autorità militari, civili e religiose, e di una folta rappresentanza di familiari.
La cerimonia è stata anche occasione per celebrare la tradizionale Giornata in onore delle Medaglie d’Oro al Valor Militare, con la lettura del messaggio augurale inviato al Corso dai decorati: parole che hanno trasmesso ai giurandi il senso del dovere, dell’altruismo e del coraggio.
About author
You might also like
La vecchietta arriva qui, Befana solidale al parco degli Aranci
– La Befana ha sbagliato indirizzo e i doni li ha portati in villetta! Il comitato Parco degli Aranci ha organizzato la seconda edizione dei doni solidali “Chi può doni
Marcianisano Doc, presentato il libro di Tartaglione
-Una serata di grande convivialità ma anche di forti emozioni, quella di sabato scorso. L’occasione era quella della presentazione dell’ultimo libri di Alessandro Tartaglione, “MarcianisanoDoc” (Wood & Stein Editore) che si
Il classico fa spettacolo, le notti bianche dei liceali casertani
Claudio Sacco – Sarà una notte bianca quella che vivranno gli studenti dei licei classici di tutta Italia. L’iniziativa giunta alla quinta edizione è patrocinata dal Miur, il Ministero dell’Istruzione.