Ubuntu, il libro di padre Ghezzi a Caserta Giorgio

Ubuntu, il libro di padre Ghezzi a Caserta Giorgio

(Comunicato stampa) -Domenica 6 aprile alle ore 17:30, presso la Biblioteca Diocesana in piazza Duomo si terrà la presentazione del libro “UBUNTU – Io sono perché noi siamo” di Padre Giorgio Ghezzi, sacramentino per lunghi anni attivo in città e sempre presente tra chi si impegna per una città più giusta, accogliente e solidale.
Dialogano con l’autore Sergio Di Vito del Gruppo Scout Agesci Caserta 2 e Mimma D’Amico del Centro Sociale Ex Canapificio di Caserta. In questo libro prendono la parola i tanti compagni di viaggio, testimoni di una speranza collettiva e condivisa per la vita contro ogni forma di persecuzione e di razzismo.
Padre Giorgio racconta 20 anni di vita con i migranti che dall’Africa e dall’Asia sono arrivati in Italia. Un libro che aiuta a comprendere il vero senso del fenomeno migratorio che è in atto chiedendo implicitamente al lettore di schierarsi dalla parte degli esseri umani che hanno nomi, volti e storie che possono aiutare a cambiare giudizi e mentalità.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10602 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like