Ultima tappa a Caserta, i coreani ricorderanno Reggia e pizza

Ultima tappa a Caserta, i coreani ricorderanno Reggia e pizza

Maria Beatrice Crisci

Ciro D'Avanzo Pizz'Art

Ciro D’Avanzo

– Degusteranno un’ottima pizza casertana i musicisti dell’orchestra giovanile coreana OnBit. Sarà Pizz’Art a offrire la cena agli oltre cinquanta strumentisti dopo il  concerto che si terrà stasera alla Cappella Palatina della Reggia.  Per l’ensemble asiatico sarà l’ultima tappa del viaggio musicale alla scoperta delle bellezze italiane.

Pizz’Art è nata proprio dall’idea di unire la pizza di qualità all’arte, un sodalizio vincente partito dallo scorso mese di dicembre a pochi passi dalla magnifica Reggia. Al civico 31 di corso Trieste al forno a legna c’è Ciro D’Avanzo, il pizzaiolo dal volto pulito e dalla mano di scuola casertana con un vissuto nella ristorazione, prima con una esperienza in sala e poi passato all’arte bianca dell’impasto e della lievitazione. Un’esperienza maturata e ora ben applicata in questo locale divenuto punto di riferimento nel triangolo più vivo della città, molto accogliente, luminoso e ben studiato con i suoi 154 posti a sedere tra l’ambiente interno e una sala esterna che affaccia proprio sulla nobile dimora borbonica, dove ad ogni  coperto si  possono scoprire “pillole” di storia, di costume e di vita a corte del vicinissimo Palazzo Reale.

L’iniziativa è partita dal direttore del magnifico museo casertano Mauro Felicori ed è stata accolta con grande entusiasmo, spirito di accoglienza e di “fare rete” da parte della proprietà di Pizz’Art.

Ai musicisti sarà offerta la pizza classica fatta di un ottimo disco di pasta leggero e saporito, condito con eccellenze campane a marchio DOP.

Questa tappa finale del loro viaggio farà conoscere ai giovani sudcoreani la straordinarietà di uno dei siti Unesco, riconosciuti tra i più belli al mondo, e la pizza, il piatto che meglio rappresenta il territorio campano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

Sempre Fausto! La vita scritta con la chitarra

(Enzo Battarra) – Ciao, Fausto! Sono questi i momenti in cui il sistema dei social media porta a scovare di tutto, vecchie incisioni su YouTube come articoli impressi indelebilmente su internet.

Attualità

Prenotazione? No grazie. Ma solo per i fedelissimi della Reggia

La Reggia di Caserta semplifica in sicurezza il sistema di accesso al pubblico fidelizzato. Da lunedì, i possessori dell’abbonamento REstart potranno entrare da corso Giannone senza prenotare. A tutti gli altri abbonati

Primo piano

Il successo della torta sbagliata, la caprese compie cento anni

Pietro Battarra – Buon compleanno Torta Caprese! La famosa torta a base di cioccolato e mandorle compie 100 anni. La storia della torta caprese è legata alle tradizioni dell’isola raccontata