Un arcobaleno nel Boschetto Pizzi, panchina contro l’omofobia

Un arcobaleno nel Boschetto Pizzi, panchina contro l’omofobia

Luigi Fusco

– Sono previste per lunedì 17 maggio le celebrazioni per la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Per l’occasione Rain Arcigay Caserta e il Comune di Capua inaugureranno, insieme con le scuole locali di ogni ordine e grado, la “panchina arcobaleno”. L’iniziativa, intitolata “Sediamoci”, si svolgerà in piazza Umberto I, in prossimità del “Boschetto Pizzi”, l’area verde posta davanti al liceo, recentemente ripulita dagli studenti dell’istituto e dotata di nuove specie di piante.
L’appuntamento è previsto per le 9.15. Giovani, ragazzi e adulti, nel rispetto delle norme anti-covid, siederanno simbolicamente sulla “panchina” per manifestare contro qualsiasi tipo di discriminazione e per contrastare ogni forma di bullismo omo-bi-transfobico.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1084 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano

Ernia, l’hip hop conquista il pubblico di Un’Estate da Belvedere

Emanuele Ventriglia -Ernia accende il Belvedere di San Leucio con il «Tutti Hanno Paura – Summer Tour». Nella serata di ieri lunedì 31 luglio il rapper si è esibito in

Primo piano

Le Sacre Vaghezze, il concerto di musica barocca al Duomo

Redazione -La Cattedrale di San Michele Arcangelo di Caserta, sabato 28 Gennaio alle ore 19, ospiterà un concerto di musica barocca. “Le Sacre Vaghezze” verterà sul repertorio tradizionalmente indicato come

Arte

“Room service”, la Reggia di Caserta si apre agli street artist

Maria Beatrice Crisci – La street art entra a palazzo. E che palazzo! La Reggia di Caserta. Attualmente è tutto un work in progress. L’inaugurazione è prevista per il 6 settembre.