Un calco al pancione, l’artista Loffredo ritrae la blogger Nasti

Un calco al pancione, l’artista Loffredo ritrae la blogger Nasti

Redazione -È un’opera dell’artista Marcella Loffredo, il calco della pancia di Chiara Nasti, la blogger alla sua seconda gravidanza che ha chiesto un calco-ricordo che potesse restare nella memoria di madre e figlia, dopo la nascita. Sì perché a breve nascerà una bambina, la secondogenita della blogger, che si chiamerà Dea. Il marito della Nasti è Mattia Zaccagni impegnato in questo periodo in Nazionale per gli Europei di calcio in Germania.

E così, all’ ottavo mese di gravidanza di Chiara Nasti ha richiamato l’artista dei calchi, autrice anche dell’ opera “Madre” esposta a Napoli un mese fa alla Domus Ars. “Sono orgogliosa del mio lavoro e della nuova opportunità che mi ha concesso Chiara- ha dichiarato Marcella Loffredo – non capisco, però, alcuni attacchi rivolti sul web e sui social a lei. L’opera del calco è un inno alla nascita che resta per sempre, bisognerebbe capire questo”. Marcella Loffredo, che per diversi anni ha vissuto a Sant’Arpino, aveva già realizzato un calco della pancia di Nasti per il primo figlio Thiago Zaccagni. La prima lavorazione fu un calco tempestato da pietre color argento messo in una teca in vetro illuminata. Ora, sarà una sorpresa.

About author

You might also like

Spettacolo

Victoria. Da Berlino al Duel Village con il Caserta Film Lab

Claudio Sacco – A Duel Village c’è il cineforum di Caserta Film Lab. L’appuntamento è per martedì 24 alle ore 21,00 e mercoledì 25 ottobre alle ore 18,15 dove sarà proiettato

Attualità

Un’Estate da Re, è sold out per Claudio Baglioni alla Reggia

Maria Beatrice Crisci -Le due date di Claudio Baglioni alla Reggia di Caserta per la rassegna Un’Estate da Re danno già il sold out. Alle 14 il sito della manifestazione

Spettacolo

Muratori, va in scena al Teatro Ariston di Marcianise

Emanuele Ventriglia -Nuovo Spettacolo in esclusiva al Teatro Ariston di Marcianise. Domani domenica 14 aprile, alle ore 21, in scena «Muratori» di Eduardo Erba, una produzione «Ente Teatro Cronaca VesuvioTeatro».