Un cielo pieno di stelle. All’Acquedotto Carolino una serata astronomica

Un cielo pieno di stelle. All’Acquedotto Carolino una serata astronomica

La Reggia di Caserta in collaborazione con la Pro Loco “Valle”, con L’APLI – Associazione Pro Loco Italiane e l’AstroUMAC – Unione Maddalonese Amici del Cielo organizzano la serata di osservazione astronomica “Un cielo pieno di stelle” presso l’Acquedotto Carolino.

Per la prima volta sarà possibile dopo il tramonto visitare il camminamento superiore dei Ponti ed osservare i pianeti e le stelle accompagnati dagli esperti dell’AstroUMAC.

Sarà l’occasione per festeggiare l’arrivo dell’estate e ammirare i pianeti Giove, Saturno e Marte con i telescopi messi disposizione dei visitatori.

Per l’occasione un gioco di luci illuminerà l’Acquedotto Carolino e l’area circostante e saranno inoltre allestiti degli stand enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici del territorio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Valle di Maddaloni e l’appuntamento è fissato alle 20,30 nel piazzale antistante i Ponti della Valle.

Fonte: Comunicato stampa foto Giovanni Izzo 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8828 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Sgambettata a Santa Maria CV, le donne le vere protagoniste

Luigi Fusco -Tra entusiasmo e massiccia partecipazione si è svolta l’iniziativa “Sgambettata 2022” svoltasi il 24 aprile a Santa Maria Capua Vetere. Ben due sono stati i percorsi ad anello,

Primo piano

Di sangue e di altre cure, Agnese Palumbo e il mito Caravaggio

Maria Beatrice Crisci – Caravaggio è stato davvero alla Sanità? E’ questo uno degli interrogativi che si pone Agnese Palumbo autrice del volume: «Di sangue e di altre cure. Il

Primo piano

Passio, musica sacra nella chiesa di San Benedetto a Caserta

(Claudio Sacco) – Appuntamento tradizionale con la musica sacra per il ciclo di concerti “…dove la musica incontra il suo tempo…”. Mercoledì santo 12 aprile, alle ore 20.45, presso la chiesa