Un cielo pieno di stelle. All’Acquedotto Carolino una serata astronomica
La Reggia di Caserta in collaborazione con la Pro Loco “Valle”, con L’APLI – Associazione Pro Loco Italiane e l’AstroUMAC – Unione Maddalonese Amici del Cielo organizzano la serata di osservazione astronomica “Un cielo pieno di stelle” presso l’Acquedotto Carolino.
Per la prima volta sarà possibile dopo il tramonto visitare il camminamento superiore dei Ponti ed osservare i pianeti e le stelle accompagnati dagli esperti dell’AstroUMAC.
Sarà l’occasione per festeggiare l’arrivo dell’estate e ammirare i pianeti Giove, Saturno e Marte con i telescopi messi disposizione dei visitatori.
Per l’occasione un gioco di luci illuminerà l’Acquedotto Carolino e l’area circostante e saranno inoltre allestiti degli stand enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici del territorio.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Valle di Maddaloni e l’appuntamento è fissato alle 20,30 nel piazzale antistante i Ponti della Valle.
Fonte: Comunicato stampa foto Giovanni Izzo
About author
You might also like
Caserta, fa festa il cuore dei commercialisti. Donati 800 euro
Maria Beatrice Crisci (ph Pietro Junior Zampella) “Una bellissima serata che ha rappresentato anche una ulteriore testimonianza di come l’Ordine casertano possa e sappia fare gruppo anche in questi momenti che
Tutti in piazza! Ecco quando si accenderà l’Albero di Natale
Maria Beatrice Crisci -Giovedì 7 dicembre alle 18 è in programma l’accensione delle mille luci del grande e tradizionale Albero in piazza Dante. Il montaggio della struttura in queste ore.
MineCreative, battute finali. La premiazione è per il 7 giugno
Luigi Fusco -Giunge alle battute finali il contest Giochi d’acqua, mito, arte e storia nel Parco della Reggia di Caserta promosso dall’associazione culturale MineCreative, in collaborazione con la biblioteca Giuseppe