Un cielo pieno di stelle. All’Acquedotto Carolino una serata astronomica

Un cielo pieno di stelle. All’Acquedotto Carolino una serata astronomica

La Reggia di Caserta in collaborazione con la Pro Loco “Valle”, con L’APLI – Associazione Pro Loco Italiane e l’AstroUMAC – Unione Maddalonese Amici del Cielo organizzano la serata di osservazione astronomica “Un cielo pieno di stelle” presso l’Acquedotto Carolino.

Per la prima volta sarà possibile dopo il tramonto visitare il camminamento superiore dei Ponti ed osservare i pianeti e le stelle accompagnati dagli esperti dell’AstroUMAC.

Sarà l’occasione per festeggiare l’arrivo dell’estate e ammirare i pianeti Giove, Saturno e Marte con i telescopi messi disposizione dei visitatori.

Per l’occasione un gioco di luci illuminerà l’Acquedotto Carolino e l’area circostante e saranno inoltre allestiti degli stand enogastronomici per la degustazione di prodotti tipici del territorio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Valle di Maddaloni e l’appuntamento è fissato alle 20,30 nel piazzale antistante i Ponti della Valle.

Fonte: Comunicato stampa foto Giovanni Izzo 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Marmellata delle Regine, alla Reggia va il Premio Spina

-La Reggia di Caserta ha vinto il Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali 2023, categoria sostenibilità. L’Istituto del Ministero della Cultura ha partecipato al concorso indetto dall’Osservatorio Innovazione

Primo piano

Festival Antichi Casali a Puccianiello. Ecco la sesta edizione

Pietro Battarra – Torna a Puccianiello il Festival degli Antichi Casali. L’appuntamento è per il 7 e 8 settembre si terrà nella frazione casertana che ospiterà la sesta edizione della

Primo piano

Duel Village, Fabio Massa ospite con il film “Mai per sempre”

Dopo il successo di ‘AEffetto Domino’ il regista Fabio Massa torna al Duel Village di Caserta con ‘Mai per sempre’, una storia forte e, a tratti, struggente interpretata da attori del calibro