“Un giorno per la memoria” ultimo atto, incontro da Alterum
– Il salotto culturale Alterum ospita giovedì 13 dicembre l’ultimo dei tre incontri di presentazione dell’antologia “Un giorno per la memoria” della giornalista Anna Copertino. Ventotto autori per ventotto vittime. Uomini e donne uccisi, anche se del tutto estranei a ogni connivenza con il sistema o altro tipo di malaffare. Durante gli incontri sono intervenuti diversi autori e alcuni dei parenti delle vittime di cui si racconta nel volume. Anna Copertino ricorda: «In questo ultimo incontro ricorderemo la vittima Innocente Palma Scamardella uccisa il 12 dicembre 1994. Parteciperà Francesco Clemente, figlio di Silvia Ruotolo, Emanuela Sannino figlia di Palma Scamardella e altri amici e familiari di vittime. Come sempre con noi, con grande professionalità e affetto ci sarà la giornalista Maria Beatrice Crisci. Grazie alla presidente di Alterum Titti D’Abbraccio che ha organizzato i tre incontri di presentazione dell’antologia edita dalla casa editrice Homo Scrivens. Grazie all’assessore all’Istruzione e alla Scuola Maria Natale che ha partecipato e con il sindaco hanno dato il loro gratuito patrocinio».
L’evento è realizzato in collaborazione con: Ondawebtv, il Corriere di San Nicola, la LIDU(Lega italiana dei diritti dell’uomo) sedi di Napoli e San Nicola la Strada e l’associazione “Gli Allori”.
About author
You might also like
Giornata del volontariato, entrata libera alla Reggia di Caserta
Pietro Battarra per Ondawebtv – È domani 5 dicembre la Giornata del volontariato. Contribuire alla realizzazione del bene comune. È questo uno dei principi alla base del volontariato al quale nell’occasione la
Caritas. Pandemia e biodiversità, seguito convegno in rete
-Si è svolto in Rete il seminario “Pandemia e Biodiversità” promosso dalla Caritas diocesana di Caserta nell’ambito delle iniziative della Commissione “Educazione allo Sviluppo Sostenibile”, costituita con l’intento di dare
Aversa, il Carnevale di qualità si chiama Cimarosa
Maria Beatrice Crisci – Va su alti livelli la festa del Carnevale ad Aversa. Domenica 3 marzo alle 20,30 sarà il chiostro di Sant’Audeno a ospitare il Carnevale di Cimarosa.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!