Un “Selfie” per gli Strange Cargo, protagonisti a Canale 5

Un “Selfie” per gli Strange Cargo, protagonisti a Canale 5

(Maria Beatrice Crisci)

Strange Cargo 4– «Questa esperienza ci ha emozionati molto, anche perché è stata la prima volta di fronte a un’emittente di tale prestigio. È sicuramente un gradino che ci farà crescere professionalmente e ringraziamo la redazione di MediaSet e “Selfie” per averci contattato». A dirlo in coro sono i cinque musicisti della band casertana Strange Cargo, tra i protagonisti della trasmissione televisiva “Selfie, le cose cambiano” andata in onda ieri 22 maggio su Canale 5.

Loro sono Carmen De Rosa, voce e frontwoman del gruppo, Ivano Della Cava alla chitarra e cori. Pino De Rosa al basso, Gianni Aiezza, drums, e Michele Pacecchi alle tastiere. Il nome Strange Cargo fa riferimento al film del 1940 con Joan Crawford e Clark Gable. La band nasce dall’ incontro e dall’ energia di un gruppo di musicisti casertani che dopo anni di percorsi comuni decidono nel 2008 di dedicarsi a un nuovo progetto esplorando e rivisitando il proprio sound animati da un mood unico e penetrante.

A “Selfie” si sono messi in gioco, sottoponendosi a una rivisitazione totale del loro look. E l’operazione è riuscita! Alla fine del loro percorso di rigenerazione, ogni musicista appariva più convincente nel ruolo e soprattutto l’immagine complessiva è risultata notevolmente migliorata.

La passione e la cura dei dettagli sono il risulStrange Cargo 1tato di anni di live, dj set e di produzioni. Era tempo che anche il look ne guadagnasse.

La loro proposta musicale è un ibrido, una miscellanea di blues, soul, rock , pop e R & B con influenze funk e dance. Il tutto arricchito da sonorità dub e dall’anima giamaicana del reggae che costituisce il background artistico di alcuni dei musicisti della band, autori di collaborazioni e produzioni anche oltre oceano. La band supporta con grande energia la voce di Sis Karma, penetrante e potente, figlia di un blues eyed soul che dal 2012 è impegnata anche in collaborazioni e feats con etichette electro funk prestando la propria voce a tunes prodotte in UK e Los Angeles. La comunione di gusti e di preferenze, la sintonia e l’intima intesa sono il motore pulsante della band.

Nei suoi live Strange Cargo propone una rivisitazione di brani rock, dance e reggae interpretati a proprio gusto e piacimento miscelando il tutto in un coivolgente revival 70/80. È poi Il gradimento del pubblico a completare il tutto: vero protagonista in ogni spettacolo. è l’elemento che rende i live della band una formula vincente.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9879 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Distretti agroalimentari, mozzarella di bufala campana al top

Regina Della Torre – “I dati di Intesa Sanpaolo sui distretti industriali sono la nuova testimonianza di una crescita senza sosta della mozzarella di bufala campana Dop. Export e tutela

Primo piano

Maurizio de Giovanni, a lui il Premio Genius Loci-PulciNellaMente

Redazione -A Maurizio de Giovanni il Premio Genius Loci–Premio PulciNellaMente. Sabato 4 maggio 2024, presso la Sala Consiliare del Comune di Frattamaggiore, a partire dalle ore 10.30, la cerimonia di consegna dell’importante riconoscimento allo

Primo piano

Tennis, torneo femminile. E’ il giorno delle semifinali

-Camilla Rosatello, Anastasia Tikhonova, Haley Baptiste e Raluca Georgiana Serban sono le quattro semifinaliste del main draw della 34esima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo