Un’Estate da BelvedeRe, conferenza-spettacolo di Paolo Crepet

Un’Estate da BelvedeRe, conferenza-spettacolo di Paolo Crepet

(Comunicato stampa) -Paolo Crepet in scena al Belvedere di San Leucio, a Caserta, giovedì 27 giugno alle ore 21, con “Prendetevi la luna”. Il sociologo, scrittore, psichiatra e opinionista italiano presenta il suo acclamato spettacolo alla nona edizione di Un’Estate da BelvedeRE, il festival diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. in collaborazione con Ventidieci e il Comune di Caserta. Dopo il concerto d’apertura di Giovanni Allevi e il live di Nayt il terzo appuntamento dell’edizione 2024 del festival che anima l’estate casertana accoglie l’acclamato spettacolo di Crepet, che sta facendo segnare il sold out in tutta Italia.

La conferenza/spettacolo “Prendetevi la luna” – un’esortazione a sognare, a essere ambiziosi e cercare la propria unicità, anche di fronte alle difficoltà e allo smarrimento – arriva dopo la pubblicazione dell’omonimo libro che Crepet ha scritto per la necessità e la voglia di mettere in dubbio ciò che diamo per scontato del nostro presente e per costruire insieme il futuro.

Paolo Crepet afferma: “Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accende i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: “prendetevi la luna”.

Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità. Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare. Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza. Opporsi a tutto questo è il mio desiderio, la mia missione, la ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri. Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia“.

Dopo lo spettacolo di Paolo Crepet, la nona edizione di Un’Estate da BelvedeRE proseguirà nel mese di luglio con un fitto programma di appuntamenti: il concerto “PFM canta De André” (4 luglio) che celebra il sodalizio tra la Premiata Forneria Marconi e l’indimenticabile cantautore genovese; lo spettacolo della star della tv dei bambini, Carolina Benvenga in scena con “Un’estate favolosa” (5 luglio); il live del rapper pugliese dal successo repentino Kid Yugi (6 luglio). 

Il cantante inglese Tony Hadley, una delle voci maschili più rinomate al mondo, si esibirà nella sua unica data in Campania l’11 luglio con The Fabulous TH Band mentre il 16 luglio è la volta dei mitici Ricchi e Poveri – il più famoso gruppo italiano al mondo – reduci dal grande successo sanremese con il brano tormentone “Ma non tutta la vita”. 

Giovedì 18 luglio arriva a Caserta l’iconico gruppo cileno Inti-Illimani insieme al cantautore Giulio Wilson, per la tappa campana del loro Agua World Tour mentre il giorno seguente (19 luglio) Eduardo De Crescenzo con il pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello e il giornalista Federico Vacalebre presenta “Avvenne a Napoli, passione per voce e piano“. 

Il 20 luglio Fulminacci, artista spiazzante per la sua versatilità, arriva al Belvedere di San Leucio con l’unico concerto campano del suo “Infinito +1 tour”. Martedì 23 luglio, per la prima volta a Caserta, arriva Nick Mason’s Saucerful of Secrets. Il batterista dei Pink Floyd, Nick Mason torna a esibirsi in Campania questa estate con la sua super band che include Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken

Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è il titolo dello concerto degli irriverenti Elio e le Storie Tese attesi al Belvedere il 24 luglio. L’attore, regista e sceneggiatore partenopeo Maurizio Casagrande chiuderà la tranche di luglio (giovedì 25) con il suo nuovo spettacolo musicale, “La Prova del Nove”.

Dopo la pausa di agosto, la programmazione dell’edizione 2024 di Un’Estate da BelvedeRE riprenderà a settembre con gli appuntamenti – in collaborazione con Friends and Partners – della Reggia SessionGigi D’Alessio è protagonista di cinque speciali serate di grande festa all’insegna della musica, con la storica residenza reale come sfondo, il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre. Il Volo, il trio italiano più famoso al mondo, festeggia i 15 anni di carriera con un tour che farà tappa in piazza Carlo di Borbone il 9 settembre. Un giorno prima di un altro big assoluto della canzone italiana, Antonello Venditti, atteso a Caserta il 10 settembre per celebrare il suo album capolavoro “Cuore” con il grande progetto live “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. Umberto Tozzi darà il suo addio alla scena live con uno straordinario tour mondiale, “L’Ultima Notte Rosa The Final Tour”, che attraverserà 3 continenti e farà tappa a Caserta il 13 settembre, per un esclusivo concerto in Campania.

I Biglietti per assistere agli spettacoli di Un’Estate da BelvedeRE sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Go2 e nei principali punti vendita regionali.

About author

You might also like

Comunicati

Celebrazioni vanvitelliane, il convegno conclusivo alla Reggia

(Comunicato stampa) -Il 1° e il 2 marzo alla Reggia di Caserta grande convegno di chiusura delle Celebrazioni vanvitelliane “Il maestro e la sua eredità”. L’anno dedicato a Luigi Vanvitelli

Primo piano

Piccolo Cts Caserta. Omaggio a Erri de Luca, in scena Angelo Callipo

(Comunicato stampa) -Primo appuntamento con la nuova stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts di Caserta, con lo spettacolo scritto diretto ed interpretato da Angelo Callipo dal titolo Tutte Le Donne

Giordani News

Asd Tennistavolo, una bella e consolidata realtà sportiva

Redazione -L’attuale ASD tennistavolo San Nicola nasce nel 1973 come Tennistavolo Caserta, fondata da un gruppo di appassionati di questo sport e che poi con l’impegno del presidente storico Stefano