Unioncamere. Riconferma per De Simone alla vicepresidenza
Claudio Sacco
– «Sono onorato di poter svolgere un incarico che mi consentirà ancora una volta di poter rappresentare al livello nazionale le istanze del mio territorio. Come Camera di Commercio e di vice presidente di Unioncamere abbiano finora esercitato un ruolo di primo piano per il sostegno allo sviluppo ma anche alla nascita di nuove imprese e per la promozione del territorio. L’azione continuerà sui principali ambiti dall’attività di formazione, quali alternanza scuola-lavoro, orientamento al lavoro e formazione, nonché l’insieme di iniziative e progettualità finalizzate a sostenere e promuovere l’innovazione, lo sviluppo locale, l’internazionalizzazione ed il turismo». Così Tommaso De Simone riconfermato alla carica di vicepresidente nazionale di Unioncamere. L’elezione è avvenuta stamattina, 25 luglio 2018, nel corso dell’Assemblea Unioncamere, l’ente pubblico che unisce e rappresenta tutto il sistema camerale nazionale. 
La squadra che affiancherà il nuovo presidente, Carlo Sangalli, alla guida dell’Istituzione nazionale risulta quindi così composta:
- Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze;
- Mario Pozza, presidente della Camera di commercio di Treviso-Belluno;
- Tommaso De Simone, presidente della Camera di commercio di Caserta.
- Andrea Prete, presidente della Camera di commercio di Salerno;
- Giuseppe Riello, presidente della Camera di commercio di Verona;
- Antonio Paoletti, presidente della Camera di commercio di Trieste-Gorizia;
About author
You might also like
Anno vanvitelliano, la MaratonArt lungo l’Acquedotto Carolino
Maria Beatrice Crisci – MaratonArt, sul sentiero dell’acquedotto carolino questa è l’iniziativa presentata ieri pomeriggio a Caserta nella Parrocchia Maria Santissima del Carmine e San Giovanni Bosco. Promotore dell’iniziativa la
LabDem si confronta su Pmi e Riforme Costituzionali
Le ragioni della necessità un nuovo impianto decisionale della Repubblica attraverso un percorso di confronto nella società casertana, è questo il motivo di fondo della scelta di una serie di
La voce di Teresa Sparaco accende il Natale: un tour tradizione e grandi emozioni
Redazione – La magia del Natale si intreccia con la potenza espressiva della musica lirica grazie al soprano casertano Teresa Sparaco, impegnata in un articolato tour che, per tutto dicembre,



