Unione Giovani Commercialisti Caserta, Matrisciano presidente

Unione Giovani Commercialisti Caserta, Matrisciano presidente

Maria Beatrice Crisci – E’ Margherita Matrisciano è la nuova presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Caserta. Prima donna presidente dell’Unione Casertana, punta allo sviluppo dell’associazione sindacale dei Giovani Commercialisti, con l’obiettivo di diventare un driver di sviluppo del territorio, in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e le Associazioni datoriali: “Sono davvero onorata – ha detto la dottoressa Matrisciano – di poter rappresentare i giovani colleghi aderenti alla nostra associazione in un momento di rilancio dell’Economia Nazionale. Abbiamo il compito di facilitare lo sviluppo produttivo e innovare la cultura d’impresa, in un periodo in cui il processo di digitalizzazione e la formazione diventano basilari per affrontare le sfide future per professionisti ed Imprese”.

Margherita Matrisciano
neo presidente

Quindi, ha aggiunto: “Il compito della nostra associazione è quello di avvicinare i giovani al mondo della professione, di creare rete tra le generazioni professionali e le categorie imprenditoriali, di migliorare la qualità delle nostre prestazioni professionali attraverso la formazione specialistica e qualificata”.

La presidenza Matrisciano giunge in un periodo favorevole per il territorio, sia a livello Nazionale per la presidenza affidata al napoletano Matteo De Lise, che regionale per il coordinamento affidato a Fernando Del Rosso.

Nel consiglio direttivo sono stati eletti, con il presidente Margherita Matrisciano, i dottori commercialisti: vice presidente Giosuè Vigliotti, tesoriere Anna De Lucia, segretario Giuseppe Petrillo, il direttore Centro Studi Ciro Pascarella. Quindi, nominati componenti Giuseppe Polito, Amedeo Imparato, Giovanni Canzano, Emanuele Gionti, Gianpaolo Vigliotti, Antonio Cappabianca. Sono stati altresì nominati nel Collegio dei Probiviri, presidente, Giovanni Pasquariello. Componenti: Maria Antonietta Masiello, Rita Diglio, Sabrina Palmieri, Fabio Anatriello, Marco Durazzano, Fernando Del Rosso.

Il Direttivo nominato ringrazia il Consiglio uscente presieduto da Marco Durazzano e l’Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Caserta guidato da Luigi Fabozzi, per le sinergie e le collaborazioni avviate nel percorso di crescita della professione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9962 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

OPENart, nuovi eventi con Sal Da Vinci e Rosso Vanvitelliano

-È all’insegna dello spettacolo e della musica la domenica (9 agosto) di OPENart Campania con due speciali appuntamenti. Il cartellone, realizzato dalla Regione Campania tramite la Scabec per la valorizzazione dei siti

Attualità

Coca-Cola, in Campania è una realtà con 1200 posti di lavoro

Claudio Sacco – Coca-Cola si conferma prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia per impatto economico ed occupazionale anche nel 2020. È quanto emerge dallo studio realizzato da

Primo piano

Villa Giaquinto. Comitato, si rinnova il patto di collaborazione

Luigi Fusco -Grande soddisfazione da parte del Comitato per Villa Giaquinto a Caserta in merito al rinnovo del patto di collaborazione con l’amministrazione comunale per la gestione dell’omonima villa, ma