Università Luigi Vanvitelli, la Sun cambia nome
“L’Ateneo necessitava di una nuova identità. Nell’ultimo decennio abbiamo infatti consolidato e radicato la nostra presenza sul territorio, ed è per questa ragione che sin dall’inizio del mio mandato ho avviato, insieme agli Organi Collegiali di Ateneo, questo progetto di cambiamento, formale nelle apparenze ma sostanziale nei contenuti”. Così il Rettore della Sun Giuseppe Paolisso annunciando che a venticinque anni dalla nascita, la Sun cambia il suo nome e diventa Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. E’ stato, dunque, il nuovo Statuto di Ateneo da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, può dirsi definitivamente concluso l’iter per il cambio di denominazione.
Sarà avviata adesso un’importante strategia di rebranding, operazione grazie alla quale l’università troverà una nuova immagine fortemente evocativa dei propri valori e della propria storia. Per fare questo partirà a breve un bando internazionale per il rifacimento innanzitutto del logo, che l’Ateneo avrà non prima di giugno prossimo.
“Il cambio di denominazione di questa università avverrà gradualmente – spiega Paolisso – il nome Seconda Università affiancherà per qualche tempo quello di Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. L’auspicio è che questo processo di cambiamento possa inaugurare un nuovo corso che culmini, per le generazioni future, nel conseguimento di un titolo di laurea fortemente identificativo sia in Italia che all’estero”. Il nome Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” venne scelto in seguito ad una consultazione interna all’Ateneo.
About author
You might also like
Aeronautica Militare, i cento anni in una mostra itinerante
-La mostra sui “Cento Anni dell’Aeronautica Militare” ha iniziato il suo percorso itinerante partendo dal Sacrario delle Bandiere all’Altare della Patria, all’interno del complesso del Vittoriano, ed è giunta alla
Esplode l’Arcobaleno del Benessere: tutti i colori della sana alimentazione e dell’adeguata attività motoria
Marcellino Monda * La quarantena ha aggravato la prevalenza di obesità e di sedentarietà nella popolazione generale, specialmente nelle aree densamente popolate come quelle metropolitane. La Campania, già maglia nera
Prova d’Attore, al Don Bosco una poltrona gratuita per i meno fortunati
(Comunicato stampa) -Il giorno 27 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Don Bosco di Caserta, con uno speciale Libro ingresso grazie al supporto della Diocesi e della Caritas Diocesana di Caserta,andrà in scena,“Prova d’Attore”, l’opera vincitrice di 9 premi oscar del teatro



