Università Luigi Vanvitelli, la Sun cambia nome
“L’Ateneo necessitava di una nuova identità. Nell’ultimo decennio abbiamo infatti consolidato e radicato la nostra presenza sul territorio, ed è per questa ragione che sin dall’inizio del mio mandato ho avviato, insieme agli Organi Collegiali di Ateneo, questo progetto di cambiamento, formale nelle apparenze ma sostanziale nei contenuti”. Così il Rettore della Sun Giuseppe Paolisso annunciando che a venticinque anni dalla nascita, la Sun cambia il suo nome e diventa Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. E’ stato, dunque, il nuovo Statuto di Ateneo da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, può dirsi definitivamente concluso l’iter per il cambio di denominazione.
Sarà avviata adesso un’importante strategia di rebranding, operazione grazie alla quale l’università troverà una nuova immagine fortemente evocativa dei propri valori e della propria storia. Per fare questo partirà a breve un bando internazionale per il rifacimento innanzitutto del logo, che l’Ateneo avrà non prima di giugno prossimo.
“Il cambio di denominazione di questa università avverrà gradualmente – spiega Paolisso – il nome Seconda Università affiancherà per qualche tempo quello di Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. L’auspicio è che questo processo di cambiamento possa inaugurare un nuovo corso che culmini, per le generazioni future, nel conseguimento di un titolo di laurea fortemente identificativo sia in Italia che all’estero”. Il nome Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” venne scelto in seguito ad una consultazione interna all’Ateneo.
About author
You might also like
Settembre al Borgo, sul palco Baccini e i big della chitarra
Claudio Sacco – Saranno i big della chitarra ad aprire al Settembre al Borgo la giornata di domani lunedì 4, ma il protagonista più atteso è sicuramente Francesco Baccini (nella
Miss Italia, Antonella Caruso a Jesolo per le semifinali
Pietro Battarra – E’ Antonella Caruso la più bella! E’ stata lei la vincitrice all’Agorà Morelli. Antonella è di Mugnano del Cardinale in provincia di Avellino e ieri sera si
Aversa. Enrico De Cristofaro conquista la poltrona di sindaco
(Redazione) – E’ Enrico De Cristofaro il sindaco della città di Aversa. Con il 55,56% il presidente dell’Ordine degli Architetti conquista la poltrona di primo cittadino lasciando il suo avversario
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!