Update in Cardiologia, a Caserta alleanza università-territorio

Update in Cardiologia, a Caserta alleanza università-territorio

Maria Beatrice Crisci

 – Il 19 e 20 novembre prossimi si terrà al Grand Hotel Vanvitelli di San Nicola la Strada (CE) la VII edizione del simposio scientifico “Update in Cardiologia” organizzato dal professore Paolo Calabró (a destra nella foto), ordinario di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università della Campania “L. Vanvitelli” e Direttore del Reparto di Cardiologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera di Caserta. “Le tematiche che saranno affrontate riguarderanno gli aspetti più innovativi della Cardiologia e delle Discipline Cliniche ad essa correlata”, riferisce il professore Marcellino Monda (presidente del Corso di Laurea di Medicina della “Vanvitelli” a Caserta, a sinistra nella foto), intervistato da OndaWebTv. “Il prof Calabrò è un esempio virtuoso della sinergia esistente tra il Corso di Laurea di Medicina e l’Ospedale Casertano”, aggiunge Monda. L’evento scientifico chiamerà a raccolta esperti di alto profilo e vedrà, tra autorità che apriranno il convegno, le maggiori figure istituzionali. “Lo staff organizzativo del professore Calabró si è molto impegnato per la buona riuscita dell’evento, che rappresenta, tra l’altro, l’occasione per rafforzare i rapporti tra Università e Territorio”, conclude Monda.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8271 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Opere dalla Terra del Fuoco, Luigi Mainolfi da Nicola Pedana

– “Terra del Fuoco. La forma della pittura, il colore della scultura V”. E’ il titolo della mostra personale di Luigi Mainolfi. L’inaugurazione si terrà sabato 11 dicembre dalle 12

Cultura 0 Comments

Comunale. Alessandro Preziosi ospite de “Il Salotto a Teatro”

Claudio Sacco –Sabato 22 febbraio alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.

Primo piano 0 Comments

AAA Cercasi autisti piedibus a Caserta, l’appello di Città Viva

Maria Beatrice Crisci -«Cerchiamo autiste/i piedibus per l’accompagnamento dei bambini nel tragitto casa-scuola e scuola-casa». Questo l’appello lanciato dal comitato Caserta Città Viva. Riparte il Piedibus, in tutta sicurezza, osservando

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply