USAcli sceglie Rocca d’Evandro per la sua Giornata Nazionale

USAcli sceglie Rocca d’Evandro per la sua Giornata Nazionale

Claudio Sacco

– Sarà la Pia8c0479a8-b637-4db9-96ad-0782beb5dd2ezza Enrico De Nicola di Rocca d’Evandro ad ospitare domenica 13 ottobre la Seconda Giornata Nazionale dell’Unione Sportiva Acli: “Lo Sport che vogliamo – Risorsa per le Comunità”. E’ questo un evento promosso dall’US Acli, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, per promuovere la diffusione della pratica sportiva come strumento di benessere, inclusione e riscatto sociale e per mettere in luce tutte quelle potenzialità dello sport capaci di far crescere culturalmente e socialmente il territorio, favorendone un ruolo attivo e riconosciuto nelle politiche di sviluppo. Per questo l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo e sport della CEI e del quotidiano Avvenire. L’appuntamento è dalle ore 9,30 in piazza Enrico De Nicola. Rocca D’Evandro sarà una delle trentotto piazze italiane in cui si svolgerà l’iniziativa. “Abbiamo scelto Rocca D’Evandro” – sottolinea la Presidente provinciale US Acli di Caserta, Francesca Dattilo – perché abbiamo trovato nel Sindaco Emilia Delli Colli, una persona che condivide i nostri stessi obiettivi e particolarmente sensibile al benessere dei propri cittadini”.

La presidente Dattilo poi ricorda: “Il programma della Giornata è ricco di attività sportive aperte a tutti, grazie alla collaborazione delle varie associazioni che si sono impegnate per la riuscita della manifestazione”. A tal proposito, un ringraziamento va ai maestri delle scuole USACLI A. Pitocchelli della ASD USAcli Tai Shin Kai,il maestro Francesco Pariselli della ASD Bushido e l’insegnante Nada Marsella docente dell’aria fittness.

Ci saranno esibizioni di Taiso, cadute spettacolari con ostacoli “Ukemi-Waza”, Kata, simulazioni di combattimento corpo a corpo e con armi “Martial Fighting System”, simulazioni di forme con l’uso del ventaglio giapponese “Tessen – Jitsu”, Martial-Tessen, rappresentazioni di forme ed attacchi con l’utilizzo del Katana “Iaido”, esibizioni di ballo, zumba con il coinvolgimento del pubblico presente. Sarà allestito un punto informativo sulle attività promosse dall’US Acli sul territorio.

La presidente Dattilo poi conclude: “Un ringraziamento speciale – conclude Francesca Dattilo – va al Presidente ed al direttivo dell’ASD USAcli Bushido di Rocca D’Evandro – unitamente agli allievi e ai maestri per il prezioso lavoro profuso e il contagioso entusiasmo che ha permesso di concretizzare questa giornata di sport, di gioco e di divertimento aperta a tutti”.

 

 



About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8272 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Capodrise, al Palazzo delle Arti al via la rassegna culturale

Regina Della Torre – Presentata a Capodrise al Palazzo delle Arti “In cerca del padre”, la prima rassegna culturale. Un cartellone ricco con trenta  appuntamenti tra arti visive, letteratura, teatro,

Primo piano 0 Comments

Mettilo in agenda! Ecco gli eventi del prossimo week end

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante nel week end? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano nei giorni 22, 23, 24 aprile e 25 aprile. 22

Attualità 0 Comments

16 luglio, la Madonna del Carmine nella rumba degli scugnizzi

Enzo Battarra – “Chella bella Mamma d”o Cármene v”o ppava. Nun mm”o ppòzzo faticá!”, così canta la Nuova Compagnia di Canto Popolare in quello che è un capolavoro di Raffaele

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply