Vai! Marcianise s’illumina di rosa per Procida capitale cultura

Vai! Marcianise s’illumina di rosa per Procida capitale cultura

Claudio Sacco

Questa mattina in video conferenza la presentazione della candidatura dell’isola di Procida a Capitale Italiana della Cultura 2022.
Nel corso dell’audizione, in collegamento con la commissione di esperti del Ministero dei Beni e Attività Culturale, la delegazione procidana con il sindaco Raimondo Ambrosino. Illustrati i punti salienti della candidatura. Il tema è “La cultura non isola”, scelto prima della pandemia e il cui significato appare oggi ancora più pregnante.

Il Comune di Marcianise a sostegno della candidatura ha illuminato di rosa la piazza principale della cittadina. Iniziativa questa voluta fortemente dal consigliere comunale Francesca Tortora Sagliano. Il suo post su Facebook: “Noi come amministrazione abbiamo voluto dare il nostro supporto illuminando la piazza del Comune. Ci crediamo, ci speriamo, e mai lo slogan è stato più giusto”.

Lunedì prossimo la commissione indicherà al ministro Dario Franceschini il nome del Comune ritenuto più idoneo per aggiudicarsi il titolo per il 2022. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9778 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ventisei anni di sagra. Sant’Arpino capitale del Casatiello

Maria Beatrice Crisci – E venne il tempo del casatiello, tra i più antichi e suggestivi sapori della tradizionale cucina contadina campana. È una torta salata a base di formaggio, salame e uova. E a Sant’Arpino, in provincia di Caserta,

Primo piano

Rotary Club Caserta Reggia, nuovo presidente Luigi Fabozzi

Redazione -Passaggio di consegne per il Rotary Club Caserta Reggia. La cerimonia nella bellissima cornice di Palazzo Paternò. Alla presidente per l’anno rotariano 2023/2024, Daniela Castallo succede il presidente 2024/2025,