Vairano Patenora. E’ tempo di Art Music Contest

Vairano Patenora. E’ tempo di Art Music Contest

(Redazione) – Si chiama Art Music Contest ed è l’evento che si terrà sabato 27 agosto alle ore 21 in piazza Garibaldi a Vairano Patenora nella valle del fiume Volturno.

Prevede l’esibizione di giovani talenti che hanno aderito al progetto, da un’idea dell’associazione Harmony in collaborazione con Radio Marte e con il patrocinio del Conservatorio di Benevento.
“L’Associazione Harmony nasce da un incontro di emozioni mie e del mio carissimo amico Enzo Marcello”, ha dichiarato Patrizia De Felice. “Abbiamo cercato di utilizzare la musica come strumento di aggregazione in un contesto dove si sogna poco e i giovani non hanno un punto di riferimento. Abbiamo gettato le fondamenta per creare un posto dove i giovani, i ragazzi, possano rifugiarsi e dare libera espressione al proprio talento”.

L’iniziativa ha visto anche la partecipazione dell’Istituto Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” di Vairano Patenora retto dalla dirigente Erminia Cortellessa. Gli alunni hanno potuto cimentarsi nella stesura di testi poetici. Il maestro Luigi Tirozzi, dopo un’attenta valutazione, ne ha scelto uno per musicarlo e proporlo per la serata del 27 agosto.

Nel corso dell’evento di sabato il maestro Nino Littera allestirà una mega tela dove ognuno potrà liberare la propria fantasia. Ospiti della serata saranno Badara Seck, della comunità senegalese in Italia, per affermare i valori dell’integrazione, Gigio Rosa, direttamente da Radio Marte, l’Arte con il quartetto sonorità napoletane, Arte in movimento con Giuliana Guttariello e Teresa Acciard. Nel corso della serata Diego Spagnoli, che ha sposato in pieno il progetto, sarà in collegamento via skype. La serata sarà condotta da Patrizia De Felice e Maurizio Menicacci.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7483 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Siti Unesco, emozioni e suggestioni borboniche nel week end

 Claudio Sacco  –  Fine settimana ricco di sorprese e di emozioni borboniche. Ad offrirle il progetto realizzato da Comune e Reggia di Caserta per la valorizzazione integrata del sito UNESCO Reggia

Geometrie & colori, quartetto d’arte in Pinacoteca a Salerno

(Enzo Battarra) – Si chiama “Geometrie & colori” ed è la mostra con le opere di Paolo Bini, Franco Fienga, Vincenzo Frattini e Arturo Pagano che si inaugurerà sabato 29

Omaggio a Sara Giusti, le sue città sull’acqua invadono il PAN

Luigi D’Ambra – Le ha definite “architetture liquide” Enzo Battarra nel suo testo introduttivo alla mostra “Le città sull’acqua”, l’omaggio che sarà tributato dal Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, all’artista

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply