Vamos a la playa, ma portando i Righeira di De Iuliis e Covino

Vamos a la playa, ma portando i Righeira di De Iuliis e Covino

Claudio Sacco

Vamos a la playa– Quest’anno in spiaggia non va portato solo il solare ma anche un libro. E quello più in tema è sicuramente Vamos a la playa, il volume sulla fenomenologia del Righeira moderno scritto da Christian De Iuliis e illustrato da Giancarlo Covino.

A Caserta sarà La Feltrinelli di corso Trieste a ospitare la presentazione venerdì 21 luglio alle ore 18. Interverranno i due architetti-autori il moderatore sarà il giornalista culturale Enzo Battarra.

“Vamos a la playa”, edizioni Homo Scrivens, è un saggio semiserio di antropologia culturale che conduce con dissacrante comicità alla scoperta dell’«Homo Righeira» presente in ciascuno, una sorta di ominide onnivoro, sommariamente inquadrato come sottospecie dell’Homo Sapiens.

Comparso a partire degli anni Ottanta, ancora oggi si rivela, soprattutto nella stagione estiva, indiscusso protagonista di un escursionismo nomade, singolare e chiassoso, che neanche la globalizzazione è riuscita a omologare e sconfiggere.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7806 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Venga a prendere il caffè da noi, la Caffettata da Puro Aroma

Claudio Sacco – La Caffettata da Puro Aroma sabato 10 giugno, alle ore 17, sarà un evento a Caserta, ma ancor di più un progetto, ossia quello di presentare, far conoscere a

Comunicati 0 Comments

Sla, la Reggia si illumina di verde per la Giornata nazionale

– Come ogni anno, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta alla SLA, domenica 19 settembre 2021, in Largo San Sebastiano a Caserta dalle 9,30 alle 19, i volontari di Aisla Caserta in cambio di una donazione

Cultura 0 Comments

Una marionetta chiamata Speranza, Amal sarà a Capodimonte

Luigi Fusco -Giovedì 9 settembre, a partire dalle 11, la piccola Amal, che in lingua araba vuol dire Speranza, arriverà al Museo e Real Bosco di Capodimonte e incontrerà 60

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply