Vamos a la playa, ma portando i Righeira di De Iuliis e Covino

Vamos a la playa, ma portando i Righeira di De Iuliis e Covino

Claudio Sacco

Vamos a la playa– Quest’anno in spiaggia non va portato solo il solare ma anche un libro. E quello più in tema è sicuramente Vamos a la playa, il volume sulla fenomenologia del Righeira moderno scritto da Christian De Iuliis e illustrato da Giancarlo Covino.

A Caserta sarà La Feltrinelli di corso Trieste a ospitare la presentazione venerdì 21 luglio alle ore 18. Interverranno i due architetti-autori il moderatore sarà il giornalista culturale Enzo Battarra.

“Vamos a la playa”, edizioni Homo Scrivens, è un saggio semiserio di antropologia culturale che conduce con dissacrante comicità alla scoperta dell’«Homo Righeira» presente in ciascuno, una sorta di ominide onnivoro, sommariamente inquadrato come sottospecie dell’Homo Sapiens.

Comparso a partire degli anni Ottanta, ancora oggi si rivela, soprattutto nella stagione estiva, indiscusso protagonista di un escursionismo nomade, singolare e chiassoso, che neanche la globalizzazione è riuscita a omologare e sconfiggere.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6904 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Campus Salute, al Liceo Diaz di Caserta il prossimo incontro

Redazione – Un successo il “Campus Salute Indoor” che si è svolto, il primo fine settimana di febbraio, presso l’Istituto Comprensivo CAPOL. D.D., plesso “Nicholas Green” di San Nicola” la

Primo piano

Scenari Casamarciano, al via il Festival tra musica e teatro

Claudio Sacco -Gino Rivieccio, Massimiliano Gallo, Roberto Ciufoli sul palco del festival del teatro “Scenari Casamarciano”. E poi ancora un omaggio al grande Ennio Morricone recentemente scomparso, un concerto di

Primo piano

Battarra: Dal progetto Scuola Viva della Regione opportunità anche per la città che investe sull’istruzione

Ottima notizia anche per Caserta il finanziamento di cento milioni di euro per il programma Scuola Viva attuato dalla giunta De Luca. Grazie al Fondo Sociale Europeo saranno realtà numerosi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply