Via Crucis. La Sacra Rappresentazione si rinnova a Capua

Via Crucis. La Sacra Rappresentazione si rinnova a Capua

Luigi Fusco

-Si rinnova a Capua l’appuntamento con la Sacra Rappresentazione della “Via Crucis” in occasione della Domenica delle Palme. L’evento è per domenica 2 aprile, alle 20.00, presso la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo. Giunta alla XXI edizione, la “Via Crucis” è “un’esperienza di preghiera condivisa ai piedi della Croce” – fa sapere don Gianni Branco di Parrocchie Capua Centro – aggiungendo che la sua organizzazione è un “dono del gruppo scout” che dà la possibilità di camminare e di riflettere insieme.
La Sacra Rappresentazione è una realizzazione di Parrocchie Capua Centro in collaborazione con Agesci Capua 2 e con i testi a cura del Clan “La Metà”.
All’iniziativa sarà inoltre presente Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Visco Arcivescovo di Capua.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1086 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Artigiani digitali ad Aversa, nuove tecnologie e l’industria 4.0

-Si terrà domani, sabato 18 giugno dalle ore 9.30 alle 14.00 presso la facoltà di ingegneria di Aversa, “Artigiani digitali” l’evento incentrato sul lancio delle nuove tecnologie e l’industria 4.0.

Primo piano

Coca-Cola, in Campania è una realtà con 1200 posti di lavoro

Claudio Sacco – Coca-Cola si conferma prima realtà nel settore delle bibite e delle bevande in Italia per impatto economico ed occupazionale anche nel 2020. È quanto emerge dallo studio realizzato da

Primo piano

Maestri alla Reggia. Attesa per il regista Paolo Genovese

E’ Paolo Genovese, vincitore del David di Donatello 2016, il prossimo Maestro protagonista alla Reggia per SunCreaCultura. Si terràdomani, 27 aprile, alle ore 18, nella Cappella Palatina della Reggia di