VicolArte, nella frazione di Treglia alla scoperta del passato
Tiziana Barrella -Da venerdì 11 luglio e fino a questa domenica 13 luglio, il borgo medievale di Treglia, una frazione di Pontelatone, ai piedi dei Monti Trebulani, si apre ai turisti con una manifestazione ricca di storia. “VicolArte” il titolo dato. Antichi sapori vengono gustati al ritmo di chitarra, mandolino, tammorre e zampogne; mangiafuoco, spettacoli artistici e stand espositivi d’epoca riempiono il piccolo borgo, regalando un’esperienza viva fra le pagine della sua storia.
Le grotte tufacee si animano con la rappresentazione di antichi mestieri, offrendo al visitatore esperienze culinarie autentiche e tradizionali, come il purissimo miele d’api, il vino Casavecchia e il vino Pallagrello. Da stamattina alle 9 inoltre è possibile ammirare numerose auto d’epoca per le vie del paese, seguite da una visita guidata presso il sito archeologico di Trebula Balliensis. Si tratta di un bellissimo percorso alla scoperta del passato, inevitabilmente intrecciato con il presente, con l’obiettivo di portare avanti una tradizione culturale e storica che caratterizza il borgo di Treglia.




About author
You might also like
Assemblea Anci, Gianluigi Traettino Confindustria Campania
Maria Beatrice Crisci – Assemblea Anci Campania al Belvedere di San Leucio. Il video – (ph Ciro Santangelo)
Finale di Area Sanremo, il Manzoni tifa per Miriana d’Albore
Maria Beatrice Crisci – Arriva dal suo istituto, il Liceo Manzoni di Caserta, un grande in bocca a lupo a Miriana d’Albore. La giovanissima studentessa è infatti arrivata in finale
Cultura, bellezza e salute, alleanza per il benessere collettivo
Redazione – La cultura non è solo memoria e identità, ma può diventare anche uno strumento concreto di prevenzione e promozione della salute. È da questa visione condivisa che nasce




