Vigilia dell’Epifania con i saldi, in Campania sconti nella calza

Vigilia dell’Epifania con i saldi, in Campania sconti nella calza

Maria Beatrice Crisci

Schermata 2018-01-02 alle 22.16.36– Sarà questa del 2018 una Befana ancora più attesa. Infatti, partono proprio alla vigilia dell’Epifania i saldi invernali. E nella calza i cittadini della Campania e quindi i casertani troveranno una gran bella sorpresa. Per la caccia all’affare o all’offerta più vantaggiosa bisognerà attendere ancora qualche giorno, il via è per il 5 gennaio nella nostra regione e dureranno fino al 2 aprile. A Caserta l’appuntamento con gli acquisti è nelle tradizionali vie dello shopping cittadino, da via Mazzini a corso Trieste, strade però che la crisi ha colpito duramente, costringendo molti commercianti ad abbassare le saracinesche. Comunque, basta fare una passeggiata per il centro per cogliere le occasioni migliori. Davvero c’è spazio per tutti i gusti e tutte le tasche. Se si preferisce, poi, ci sono i grandi centri commerciali, dal Centro Campania alla Reggia Outlet.

Saldi anche su molti negozi online, basta avere un computer e ci si potrà dedicare allo shopping più “pazzo” anche stando comodamente seduti a casa. Il Codacons, che sta monitorando la propensione degli italiani alla spesa durante il periodo dei saldi, prevede l’ennesimo flop per le vendite. “Ancora una volta – spiega l’associazione – le vendite durante i saldi faranno registrare una contrazione. Le famiglie infatti non prevedono di effettuare grandi acquisti durante gli sconti né dedicheranno significativi budget di spesa ai saldi, al punto che solo il 40% degli italiani conta di approfittare delle vendite di fine stagione per fare qualche acquisto nei negozi”.

Il presidente di Codacons Carlo Rienzi spiega che “il flop dei saldi è da attribuire a diversi fattori”. Poi aggiunge: “Far partire gli sconti a ridosso delle festività natalizie e di Capodanno è una scelta suicida, perché i portafogli degli italiani risultano già svuotati dalle spese per regali, pranzi e cenoni. Quest’anno poi a influire è anche l’effetto Black Friday che, grazie ai suoi 4 giorni di sconti speciali nei negozi, ha portato molti consumatori ad anticipare acquisti che avrebbero magari fatto durante i saldi. Infine a decretare la morte delle vendite di fine stagione troviamo il commercio online il quale, grazie a promozioni valide tutto l’anno, attira un numero sempre crescente di cittadini”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Antonio Biasiucci, un fotografo casertano a Palazzo Barberini

Maria Beatrice Crisci -Il noto fotografo casertano Antonio Biasiucci (Dragoni, 1961), presente alla Biennale di Venezia del 2015, espone da mercoledì 24 febbraio a Palazzo Barberini a Roma nella collettiva

Cultura

La regola del gioco, al Teatro Civico 14 con Andrea Renzi

Luigi D’Ambra – Una prova aperta al pubblico per mostrare i risultati del laboratorio tenuto da Andrea Renzi al Teatro Civico 14 di Caserta dal 23 giugno al 4 luglio.

Spettacolo

Tifatini Cinema, in estate a Caserta i film si vedono in collina

Luigi D’Ambra Sarà “Tifatini Cinema Pozzovetere Art Festival”. La ventesima edizione della rassegna avrà inizio sabato 8 luglio e si concluderà domenica 6 agosto. Proiezioni in tutti i fine settimana